• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una pianta grassa alta quanto una casa

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
si trova in una villetta disabitata nella strada dove abito io, senza nessuna cura.
Questa è la pianta vista dal basso
Immag001-2.jpg

eccola in tutta la sua altezza

Immag000-1.jpg

Immag002-1.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' bellissima Piera....una delle cose che più mi hanno colpito nei miei viaggi in Sicilia son state appunto queste piante enormi presenti in moltissimi giardini
Puntualmente, per la vergogna di chi mi accompagnava, mi fermavo ad ammirarle e fotografarle.....sempre :D

Piera58

Membro dello Staff
Qui da noi le piante grasse crescono con molta facilità senza bisogno di cure particolari.

Piera58

Membro dello Staff
bellissima questa euphorbia :eek: ma tu la hai???

No, è nella villetta un poco più avanti della mia. E comunque non è l'unica, se ne vedono tante qui. Una sera una pianta così grande era pericolosamente inclinata sulla strada, abbiamo chiamato i carabinieri perchè era pericolosa.

M

mark96

Guest
No, è nella villetta un poco più avanti della mia. E comunque non è l'unica, se ne vedono tante qui. Una sera una pianta così grande era pericolosamente inclinata sulla strada, abbiamo chiamato i carabinieri perchè era pericolosa.

ah,ok,grazie,ciao :)

alestellina

Florello
:eek: è semplicemente SPETTACOLARE!!! ...in Sicilia non ci sono mai stata ma andando già solo in Liguria ne vedo di piante simili a questa.... come anche le AGAVI super mega gigantesche!! :)

grazie x aver condiviso con noi queste foto piera! :love_4:

studiozcm

Maestro Giardinauta
che meraviglia ... ecco quando vedo questi spettacoli, non posso che pensare di essere nata nel posto sbagliato.
:D

thefrogger

Aspirante Giardinauta
ciao piera58....
sai per caso se ci sono dei grossi vivai di piante grasse (specialmente lithops) nella zona di selinunte o lì vicino?
sai ci vado quest' estate ad agosto e ne vorrei approfittare:eek:k07::eek:k07:

grazie

thefrogger

sugaricegirl

Guru Giardinauta
E' stupendamente bella... non ci sono parole per descriverla, qui da me per farle diventare così grandi c'è bisogno di molta cura d'inverno:martello:

Piera58

Membro dello Staff
ciao piera58....
sai per caso se ci sono dei grossi vivai di piante grasse (specialmente lithops) nella zona di selinunte o lì vicino?
sai ci vado quest' estate ad agosto e ne vorrei approfittare:eek:k07::eek:k07:

grazie

thefrogger

Non so però mi posso informare.

Sirethar

Giardinauta Senior
villetta disabitata? Che peccato!
A parte le euphorbie, direi che in sicilia ci sono anche un sacco di Opuntie!

GORLA

Florello Senior
io ....l anno scorso sono stata in sicilia .....due settimane a letto ..sono stata male....ma lo portata un pezzetto,certo che se la sua mamma la vede nel vasino piccolo ....la ripudia.......poi volevo andare in un vivai ...ma lo trovato sempre chiuso,ne ho portate di talee ,avevo paura che all areoporto me le facevano lasciare a terra...io non partivo...ciao ci devo essere le foto.in qualche discusione,e poi i ficus retusa enormi..io a bocca aperta,, ciao anna

Alto