• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una phal da salvare!

marco837

Florello Senior
c'é chi ha piante messe davvero peggio :)
Per la tua non ci sono piú problemi ora che la foglia non c'é piú.
Tienila un po in osservazione e vedrai che in men che non si dica avrá fatto delle foglie nuove e non noterai nemmeno piú il moncherino :)
 

elysapaola

Guru Giardinauta
vi ricordate della mia phal con una foglia annerita?

l'avevo tagliata ma stava annerendo anche una parte sul taglio :cry: allora l'ho accorciata ancora un po' :burningma e vediamo come va'


pero'...... lo stelo e' diventato un'aspargo :food: :food:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
piccolo aspargo......

PA230089.jpg



cresce......

PB190158.jpg
 

desi655

Florello
mi sono letta un po tutto il post dall'inizio.Se la foglia tagliata di dovesse annerire tutta non ti preoccupare...la phal molto provabilmente la sta "scartando"in modo naturale...quando sarà così basterà tirarla via e basta.

Comunque vedo che ti sta facendo lo stelo,le altre foglie sono belle ciccie e hai una piccola foglia che sta crescendo.

Se le altre foglie non presentano gli stessi sintomi dell'altra con le macchie vai tranquilla
 

binuccio

Guru Giardinauta
sbaglio o ne sta crescendo anche un altro a destra accanto al pezzetto di stelo vecchio? e dal rigonfio si vede che sta per mettere fuori anche un'altra radice!!! direi che va a gonfie vele!!!!!!!!
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
quelle sulla dx dovrebbero essere entrambe due radici, ma la pianta è effettivamente in pieno vigore. lo dimostra il fatto che nell'emissioone degli steli non ha saltato neppure una foglia.
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ragazzi sono contenta di leggere questi pareri positivi :froggie_r
e pensare che l'ho presa un po' malandata!
lo stelo e' MIOOOOO :love: ( il problema e' che ho promesso che l'avrei riportata alla padrona una volta che iniziava a fiorire... ma come faccio? :cry: ) posso dirle che non ha fiorito? :ciglione: :ciglione:

desi in che senso una phal viola? so' che e' giallina/verde / rosa ... fa' dei fiori incantevoli e potrei stare le ore ad ammirarli :love:
 
Alto