• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una nuova scoperta: l'Acidanthera Murielae

Waves

Master Florello
Il mio odio per i bulbi che ho maturato quest'estate si sta pericolosamente disciogliendo, veloce quanto i ghiacci del polo, da quando circa cinque minuti fa ho visto purtroppo o per fortuna questa bella bulbosetta
l'Acidanthera Murielae
formerly-acidanthera-bicolor-var-murielae-now-gladiolus-callianthus-a0hw4y.jpg


001627-v.jpg


acidanthera-acidantera_1081.jpg


Con questi bulbettini
DETA4-351.jpg


Vi piace? qualcuno l'ha mai coltivata? :ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ecco le mie (mi spiace per le orribili foto!!!)
Acidanthera.JPG

Acidanthera Lidl.JPG

Quest'anno non hanno ancora fiorito, speriamo che il caldo non l'abbia seccate!!!
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Acidanthera murielae è sinonimo di Gladiolus murielae,va coltivato come un Gladiolo solo che è nativo dell'Etiopia e Mozambico,quindi un pò più delicato, per chi abita al nord nel periodo invernale va tolto dal terreno e tenuto in luogo asciutto e temperature di almeno 5 gradi.
 

Waves

Master Florello
Acidanthera murielae è sinonimo di Gladiolus murielae,va coltivato come un Gladiolo solo che è nativo dell'Etiopia e Mozambico,quindi un pò più delicato, per chi abita al nord nel periodo invernale va tolto dal terreno e tenuto in luogo asciutto e temperature di almeno 5 gradi.

Giusto, anche questo ho letto.

Penso che ci farò un pensierino.. per la prossima stagione :)
 
Alto