• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una nuova aizoacea!

lory82

Apprendista Florello
La settimana scora ho comprato al mercato una bella piantina, ma poi non l'ho potuta più postare.

Si tratta di un'aptenia, però con le foglie variegate!

S4200066-1.jpg


Pensate che il signore che me l'ha venduta :martello2me la data per columnea!! Io poi mi sono accorta che si trattava di un'aptenia dai fusti, difatti poi alla cassa la moglie mi ha detto che è una pianta grassa, da tenere all'ombra!!! :martello2
Io l'ho messa al sole, altrimenti come mi forma i boccioli! Essendo una aizoacea!
Conoscendo lo sviluppo della pianta, immagino che crescerà molto! E quindi quando sarà più grande prenotatevi per le talee!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bella come novità...
X la serie" vendono e non sanno cosa"...una columnea?! Ce ne vuole a scambiarle.:crazy::martello2
 

musig

Giardinauta Senior
e bellissima. anche io ne ho una che quest'anno è rimasta all'aperto tutto l'inverno. l'estate diventa bellissima con i suoi fiorellini a stella!!!!!!!
 

lory82

Apprendista Florello
e bellissima. anche io ne ho una che quest'anno è rimasta all'aperto tutto l'inverno. l'estate diventa bellissima con i suoi fiorellini a stella!!!!!!!

Si, i quali tra l'altro si aprono solo se colpiti dai raggi solari diretti, quindi altro che ombra!
 

lory82

Apprendista Florello
Grazie anche a voi Alestellina e Silene.
Anche io nella versione variegata non l'avevo mai vista, quindi non potevo assolutamente perderla! Tra l'altro l'ho pagata solo 3 euro!
 

lory82

Apprendista Florello
Grazie!
Se è come la classica aptenia, dovrebbe crescere tanto!!!
Di bocciolini ancora non ne ha. Mentre le talee dell'aptenia verde che ho interrato solo due mesi fa, non solo hanno attecchito, ma son pure cresciute ed hanno già qualche fiorellino aperto
 
Alto