• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una gita non proprio fuori porta...

miciamimi

Maestro Giardinauta
eh si, devo direc he senza marisa mi sarei persa......da sola. invece perdersi in compagnia è stato molto più divertente:lol::lol: approfitto di questo post per ringraziare pubblicamente anna.de per la sua piacevolissima compagnia e suo marito per la pazienza che ha dimostrato:D:D sono stati 5 giorni bellissimi che neanche la pioggia è riuscita a rovinare:love:
per quanto riguarda gli acquisti io ho preso :
1 neofinetia
1 phal cornui cervi
1 phal hieroglifica
la neofinetia ha 3 stelini ini ini e anche io come aussie aspetto fiduciosa qualche dritta sulla coltivazione:D
le altre2 invece sono piante adulte ma senza steli quindi m isa che dovrò aspettare.
sinceramente avrei preso altre piante ma il problema di spazio in valigia mi ha dovuto far capitolare:cry::cry:
ragzze corro acaricare le foto:D:D
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ringrazio pubblicamente Aussie e Miciamimi per le belle foto che hanno postato e soprattutto per aver fatto posto, nei loro bagagli, anche alle mie due ciccine: GRAZIEEEEEEEE!!! :love::love::love:

La phal Celebensis andrà a rimpiazzare la sorellina che mi è deceduta un mesetto fa a causa di un fungo :cry:, e la cui bellezza, avendola presa non in fiore, non ho mai potuto contemplare :martello:.

La phal Equestris Twiggy l'ho scelta dopo aver spulciato in lungo e in largo il catalogo di Karge ed aver cercato nel web le foto delle phalaenopsis che non conoscevo.
Bravo Pretorian che l'hai trovata, è proprio quella! :hands13:

Se non ho male inteso trattasi di un ibrido primario fra la Phalaenposis equestris e la Phalaenposis Venosa, il suo nome registrato è Phalaenopsis Kuntrarti Rarashati... praticamente uno scioglilingua ... Ora capite perchè l'hanno soprannominata Twiggy??? :lol:

La potete trovare anche nel sito www.phals.net, ecco il link ad una foto http://www.phals.net/equestris/02ph0382.jpg

Speriamo che quando fiorirà diventi così ... bellissimissima!!! :love:

Grazie ancora alle mie carissime Marisa e Betty!!! Smack! :love_4::love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
@occhi PREGOOOOOOOOOOOOOOOO:lol::lol::love_4: fatto con il cuore:love:

allora anche se non fiorite metto le foto dei miei acquisti
neofinetia in questa foto non si vede ma ha delle radici lunghissime issime issime
DSCN1327.jpg
[/IMG]

phalaenopsis cornui cervi che come potrete notare non è uscita totalmente indenne dal viaggio
DSCN1323.jpg
[/IMG]

phalaenopsis hieroglifica
DSCN1325.jpg
[/IMG]

e qui mi scuserete ma mi permetto un piccolo ot........in mia assenza l'aerangis biloba, dopo 1 anno e passa, mi ha regalato una bellissima e lievemente profumata fioritura........sono orgogliosissima:D
DSCN1321.jpg
[/IMG]
DSCN1320.jpg
[/IMG]
 

pretorian

Guru Giardinauta
che bella l'aerangis ! ehhhhhhhhhh si, le aerangis sono proprio formidabili a profumo, bellezza ed eleganza !.

e brava la micia miaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :lol:

@occhiettini

eh, si! l'ho trovata ma sai, mi so dovuto impegnare :lol:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma quanto è bella la phal twiggy :eek: :eek: complimenti per l'acquisto Occhi!! :hands13:
Miciaaaaaaaa che spettacolo l'aerangis e quanti fiori :eek: :eek: anche i miei sono sbocciati oggi, ma sono solo 4, vabbè dai come prima fioritura mi accontento :) :)
Ma pensa te, amiche anche nelle fioriture!! :lol: :eek:k07:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Begli acquisti!!
micia che bella la biloba!!!
quanto è ingombrante???
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
ciaooo a tutti
volevo ringraziare Marisa e Betty per le belle giornate passate insieme, la pioggia non ci ha disturbato più di tanto visto che eravamo al coperto ad ammirare un mare di orchidee. Una più bella dell´altra e non sembrerà vero ma non ho comperato nulla.
Ne ho sempre parecchie, alcune in fiore tipo la Phal Hieroglyphica che ha tantissimi boccioli aperti,
l´Ascocentrum Miniatum, il Dendrobium Oligophyllum che è in fiore da questa primavera, la Cornu Cervi ecc. ma non mi riesce di mettere le foto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciaooo a tutti
volevo ringraziare Marisa e Betty per le belle giornate passate insieme, la pioggia non ci ha disturbato più di tanto visto che eravamo al coperto ad ammirare un mare di orchidee. Una più bella dell´altra e non sembrerà vero ma non ho comperato nulla.
Ne ho sempre parecchie, alcune in fiore tipo la Phal Hieroglyphica che ha tantissimi boccioli aperti,
l´Ascocentrum Miniatum, il Dendrobium Oligophyllum che è in fiore da questa primavera, la Cornu Cervi ecc. ma non mi riesce di mettere le foto.


:) ben rivista!!!
è un vero piacere ritrovarti qui !

peccato non vedere le foto delle tue fioriture!!

in effetti un po' fatico a credere che sei riuscita a non prendere nulla!!! io sono in fase peggiorativa, quest'anno sono oltre i 20 acquisti e manca ancora un mese e mezzo a fine anno!!!


:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciaooo a tutti
volevo ringraziare Marisa e Betty per le belle giornate passate insieme, la pioggia non ci ha disturbato più di tanto visto che eravamo al coperto ad ammirare un mare di orchidee. Una più bella dell´altra e non sembrerà vero ma non ho comperato nulla.
Ne ho sempre parecchie, alcune in fiore tipo la Phal Hieroglyphica che ha tantissimi boccioli aperti,
l´Ascocentrum Miniatum, il Dendrobium Oligophyllum che è in fiore da questa primavera, la Cornu Cervi ecc. ma non mi riesce di mettere le foto.

eh si, confermo anna ha una bellissima e fornitissima collezione di orchidee. tra l'altro sono rimasta stupita dalla grandezza delle sue phal, foglie enormi e bellissime tanto da pensare che fossero imparentate con la gigantea. bellissime piante e tutte in ottima forma :))
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ringrazio pubblicamente Aussie e Miciamimi per le belle foto che hanno postato e soprattutto per aver fatto posto, nei loro bagagli, anche alle mie due ciccineGRAZIEEEEEEEE!!! [/SIZE]

Ciao Paola, ma figurati!, è stato un piacere e sono sempre pronta a "sacrificarmi" per una cara amica. L'unico problema è stata la preoccupazione di saper scegliere al meglio e riuscire a soddisfare i tuoi desideri.
Purtroppo, per Ely non me la sono sentita di prenderle il Pinocchio che mi aveva chiesto perchè aveva uno stelo molto lungo ed il rischio di farglielo avere decapitato era molto alto.
Anche questa Celebensis non è in fiore ma sono certa che, quando sarà il suo momento, posterai delle bellissime foto.


miciamimi;1580393[/QUOTE ha scritto:
bellissima la Biloba e brava per averla portata a fioritura. :)))

l´Ascocentrum Miniatum, il Dendrobium Oligophyllum che è in fiore da questa primavera, la Cornu Cervi ecc. ma non mi riesce di mettere le foto.

Ciao Anna e ben ritrovata anche da parte mia su questo forum. E' un peccato davvero che tu non riesca a mettere le foto delle tue fioriture perchè sono veramente molto belle.
Lo stelino della mia Rodhostica sta crescendo e, appena sarà cresciuto ancora di un pochetto, farò una fotina.
Un abbraccio :love_4:

Spettacolo i nuovi acquisti: grazie delle foto della serra
bellissime foto!!
beate voii!!!
Gianfranca e Marco, grazie, siete molto carini!!! :love:



Ed ora passo a postare le foto dei miei acquisti

Phal. Penang Girl
012-4.jpg


Phal. Jeroglifica
013-5.jpg


Cornu Cervi alba
015-5.jpg


Neofinetia
017-6.jpg


Oncidium Tiny Twinkle
030-4.jpg


x Occhidigrano
Equestris Twiggy (purtroppo con l'ultima foglia falciata, peccato!)
016-4.jpg


e
Phal. Celebensis
014-9.jpg


E per chiudere, metto anch'io la bella fioritura che ho trovato al mio rientro da Amburgo e che aspettavo da un paio d'anni. Prima di partire i suoi bocciolini erano lì lì per aprirsi ed ero tentata di portarmela appresso per non perdermi la loro completa apertura ma poi il buon senso ha prevalso (ogni tanto mi funziona!)

Gastrochilus Japonicum
001-10.jpg


Un caro saluto a tutti
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissimi i tuoi acquisti Marisa!! :hands13: ma ancora più bello è il Gastrochilus :love: :love: complimenti per la bellissima fioritura!!! :hands13: :hands13: :hands13:

ps. Penang girl e Equestris Twiggy prese!!! :D :D arrivo previsto per la prossima settimana! :Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciaooo a tutti
volevo ringraziare Marisa e Betty per le belle giornate passate insieme, la pioggia non ci ha disturbato più di tanto visto che eravamo al coperto ad ammirare un mare di orchidee. Una più bella dell´altra e non sembrerà vero ma non ho comperato nulla.
Ne ho sempre parecchie, alcune in fiore tipo la Phal Hieroglyphica che ha tantissimi boccioli aperti,
l´Ascocentrum Miniatum, il Dendrobium Oligophyllum che è in fiore da questa primavera, la Cornu Cervi ecc. ma non mi riesce di mettere le foto.

Ciao Anna bentornata :love_4:
 

pretorian

Guru Giardinauta
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

non le avevo viste! le voglio pure ioooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D

Dove abiti, marisa? :D ............ mo lo chiedo a micetta :lol:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Marisaaaaaaa!!! :love_4:
Finalmente riesco a vedere le mie ciccine!!!

Sono bellissime! :love:

Caspita la Twiggy è davvero grande ed ha un sacco di radici, speriamo che non secchino troppo con il caldo di casa mia...

E la Celebensis, ce la farò prima o poi a farne fiorire una, cazzarola! :flower:

Grazie ancora cara, mi hai preso davvero delle belle piante! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 
Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
... e anche la tue piante sono davvero in formissima, non vedo l'ora di vederle dal vivo. :ciglione::ciglione::ciglione:

L'oncidium è stelosissimo, bello bello bello!!! :love::love::love:


E la fioritura del gastrochilus... CHE SODDISFAZIONE, 'neh!!! :hands13:
Wonderful!!!
VIVA MARISA! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
oops quasi dimenticavo di esprimere il mio apprezzamento per i vostri acquisti :D
Bellissimi!!!
che scostumato!!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissimi i tuoi acquisti Marisa!! ma ancora più bello è il Gastrochilus :love: :love: complimenti per la bellissima fioritura!!!

Grazie, Tiziana! Anche a me piace molto il Gastrochilus, soprattutto adesso che mi è fiorito :D. Mamma mia, quanta pazienza c'è voluta!!!

ps. Penang girl e Equestris Twiggy prese!!! arrivo previsto per la prossima settimana! :Saluto:

:hehe::hehe::hehe: me l'aspettavo!!! E poi le insaziabili siamo io e Betti :rolleyes::lol:
 
Alto