• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una delle mie passioni....passiflora!!!

Stefy

Giardinauta
Io ho imparato da un articolo pubblicato su questo forum, devo cercarlo. Poi naturalmente mi sono girata il web e le ho provate tutte....ma davvero tutte.....

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao Rebirth complimenti sono bellissime!!! Ne approfitto per chiederti se sai la differenza c'è tra la quadrangularis e la decaisneana?

Stefy

Giardinauta
Ciao.
Le differenze da pianta sfiorita sono da individuare nelle ghiandole sul picciolo, le stipule e la forma delle foglie. Dovrei andare a vedere le mie, ora però non posso....

Stefy

Giardinauta
Un'altra "piccolina"....

P. citrina

IMG_1473a.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Ma quante! Una più bella dell'altra!!!!!!!!!!!!
L'anno scorso avevo comprato su Ebay i semi della p. pinnatistipula ma purtroppo, su 4, non ne è germinato nemmeno uno!

Stefy

Giardinauta
Io li ho seminati da qualche giorno, speriamo bene perchè la pianta è davvero molto interessante...

Stefy

Giardinauta
Anche questa non credo sia proprio comune... P. edmundoi var. Red (anche se tanto red a me non sembra...)

IMMAGINI010-1.jpg

curiosa

Giardinauta Senior
ma quante ne hai? una più bella dell'altra...io non sono un'amante delle passiflore perchè ho le classiche e le trovo troppo sono invasive infatti non faccio altre che toglierle perchè mi "strozzano" tutte le piante...ma ora che ho visto le tue...mah ...

Stefy

Giardinauta
Questa è una delle ultime arrivate..... P. 'Caprice'

IMMAGINI026.jpg

Il fiore è mutilato perchè gli ho asportato il polline :fischio::fischio:

IMG_0957.jpg

....per stasera basta....ma se volete nei prossimi giorni vado avanti.....;)

Alto