• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una curiosità

ranix

Aspirante Giardinauta
mi piacerebbe sapere da che cosa dipende il numero di boccioli e la lunghezza degli steli. Le mie phalenopsis, infatti, rifioriscono, ma, spesso, hanno solo due o tre boccioli e gli steli sono piuttosto corti.
Ringrazio, anticipatamente, chi volesse rispondermi.

Allegati

• DSCN1460..jpg
    DSCN1460..jpg
    88,3 KB · Visite: 42

amboinensis

Giardinauta Senior
oh oh oh bellissima domanda me lo sono chiesto pure io. Ho 10 orchidee in fioritura tutte tenute allo stesso modo..alcune mi hanno regalato 8-9 fiori e altre solo 2 Bravo ranix ottimo quesito sono curiosa della risposta :Saluto:

caterina.

Giardinauta Senior
Immaggino che dipende da come vengono coltivate luce(soprattutto – da quanto ho potuto osservare personalmente ) , nutrimento e dalle condizioni in qui si trova la pianta
:Saluto:

ranix

Aspirante Giardinauta
Sospettavo che la luce c'entrasse qualcosa, quindi mi rassegno, non potendo modificare il tetto, assai spiovente della mia casa. Confido nelle possibili fioriture estive, quando metterò le orchidee in villeggiatura all'esterno, dove il sunnominato tetto, mi garantisce una fantastica protezione dal sole diretto e un'illuminazione ottimale.

alexiovix

Giardinauta Senior
ricordiamo soprattutto che nei vivai che forniscono i supermercati le bombano di "un-chissà-cosa", in poche parole le drogano:D:D:D...poi come dice caterina dipenda anche dalla luce e del concime...
ciao!:Saluto::D

Alto