• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una camelia da sogno la Red Leaf Bella

loli63cam

Esperto di Camelie
Su internet si trovano purtroppo a volte foto ritoccate, i colori sono falsati ed esagerati, ma nel caso della Red Leaf Bella, posso assicurare che è veramente e "straordinariamente" come la si vede su questo articolo:

http://www.americancamellias.org/assets/Journal-1209-China Red.pdf

Pochissime persone la posseggono in Italia, ne avevo visto il fiore dal vero a Riccione, fantastico scurissimo con venature nere, ma ora ho visto le nuove cacciate di un esemplare di un altro mio amico di Treviso.......sono sono rimasto senza parole, praticamente le nuove foglie sono nere!



 
K

Kakugo

Guest
Finalmente ho trovato un'altra pianta dopo le peonie Itoh cui dare la caccia! :D
 
K

Kakugo

Guest
Esatto... che senso c'è a cercare quello che si trova anche sui banchi del mercato di paese? :D
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Posto le foto scattate dai miei amici a un esemplare in piena terra in Cina, purtroppo non trovo la foto in primo piano scattata a Riccione





 
K

Kakugo

Guest
ma la peonia sta anche all'ombra? E' un fiore bellissimo caspita!

Non è una peonia, sei scomunicato da questo forum! :lol:

Riprendendo il discorso, ho visto che dallo stesso programma cinese (basato sulla Nuccio's Bella Rossa) è venuta fuori anche una varietà a fiore variegato che non è niente male...
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
boh, sarà, a me non garba più di tanto, sembra un'imitazione di una rosa, ha poco di camelia.
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Riprendendo il discorso, ho visto che dallo stesso programma cinese (basato sulla Nuccio's Bella Rossa) è venuta fuori anche una varietà a fiore variegato che non è niente male...

Dal vero non l'ho mai vista, ma in questo caso a mio parere la variegatura bianca toglie qualcosa, mentre in altre cultivar la versione variegata aumenta di molto la bellezza della cultivar.
Ma giustamente come dice anche Bausettete, è tutta una questione di gusti!
Intendiamoci, se mi capita per le mani la variegata......non la butto certo!
 

kiwoncello

Master Florello
In effetti le foglie rossastre permangono tali molto a lungo....


cXTMThXl.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Bellissima!!!
Quanto a "dare la caccia" ad una specifica pianta che si desidera acquistare purtroppo ci ho rinunciato da parecchio perché nel tempo sono dovuta arrivare alla conclusione che o hai la fortuna di trovarla fiorita in qualche vivaio o rischi una grossa delusione anche visitando vivai che si dicono specializzati.
Io ho una Contessa Lavinia Maggi acquistata visitando "le camelie del generale" alla ricerca di una Margaret Davis e da cartellino e da assicurazione del venditore indicata come tale.
Bella pianta, per carità, con la sua fioritura di colori diversi e variegati ma non quel che volevo.
On-line, poi, non ci provo nemmeno visto il problema citato da Loli63cam delle immagini "trattate" e non corrispondenti alla realtà.
Cosi il mio sogno, ormai datato, di avere nel mio giardino una "Bella di Firenze" rimane un sogno!
Scusate gli eventuali errori ma scrivere con lo smartphone è un'impresa e una tortura affrontata solo perché il mio "sogno infranto":( mi ha spinta a farlo.
 
Alto