• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una camelia da balcone un po' strana

AranciaCaramellata

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio!
É da qualche anno che ho una camelia in vaso. Da quando la comprai non ho più visto un solo fiore. Ha risentito molto degli sbalzi climatici dell'anno scorso e quando stava per schiattare con un cambio di vaso e terra riuscí a salvarla. Ora con il suo vasone e il concime apposta, sta bene. Le ho pulito le foglie dalla polvere invernale e ora ha prodotto tante foglie nuove, ma nessun fiore, ma avendo sofferto non me ne stupisco più di tanto, anche se ci spero (ma per ora mi basta che non muoia). Mi chiedevo, secondo voi dovrei crearle un sostegno con delle canne attorno, per darle appoggio e infonderle più forza?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La forza la infondi solo con la coltivazione adatta, le camelie non necessitano di sostegni
se ora sta bene, possibile che questo autunno prepari i fiori, le camelie mettono i boccioli per le fioriture primaverili l’autunno precedente, per cui nel tuo caso, se l’hai rinvasata a stagione avanzata, non ha avuto il tempo sufficiente per rinforzarsi e formare i boccioli per la fioritura di questa primavera
 
Alto