• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un tipo di orchidea

robby960

Aspirante Giardinauta
salve a tutti volevo porre una domanda
a una fiera ho acquistato una orchidea ma diversa dalle solite che vediamo in quei piccoli vasi con le radici e con poco terra. questa mi e stata venduta dicendomi che era un ibrido di orchidea brasiliana. si presentava con un grosso bulbo e un bel ciuffo di foglie verde brillante tanto che alla prima occhiata mi sembrava un fiore di amarillo. quello che volevo sapere e se qualcuno di voi conosce questa varieta e se mi puo aiutare a saperne di piu. Io comunque a casa l'ho messa in un semplice vaso con terra normale e vedremo cosa farè grazie

robby960

Aspirante Giardinauta
salve a tutti volevo porre una domanda
a una fiera ho acquistato una orchidea ma diversa dalle solite che vediamo in quei piccoli vasi con le radici e con poco terra. questa mi e stata venduta dicendomi che era un ibrido di orchidea brasiliana. si presentava con un grosso bulbo e un bel ciuffo di foglie verde brillante tanto che alla prima occhiata mi sembrava un fiore di amarillo. quello che volevo sapere e se qualcuno di voi conosce questa varieta e se mi puo aiutare a saperne di piu. Io comunque a casa l'ho messa in un semplice vaso con terra normale e vedremo cosa farè grazie

credo di non essere capace e poi sono solo foglie comunque grazie lo stesso

james22

Aspirante Giardinauta
credo ti convenga mettere la foto perche' sento puzza di fregatura..............ma cosi' e' difficile da dire

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
magari è tipo questa la tua orchidea?
zygopetalum20intermediuzz0.jpg
Zygopetalum-01.JPG

è uno zygopetalum, un ibrido naturale presente in brasile e colombia....altrimenti se le foglie son diverse devi mettere una foto

Alto