Ho la fortuna di avere un terrazzo molto grande e vorrei renderlo carino, peccato che mi intendo molto poco di giardinaggio quindi ho bisogno di piante che siano facili da curare. Inoltre vorrei creare una zona gioco per la figlia di 17 mesi (i nonni hanno già regalato lo scivolo e volevo mettere sotto quei quadrati di "piastrelle morbide" non so come si chiamano, quelli che si trovano al parco giochi per capirsi) e una zona relax per gli adulti (con tavolino e sedie). La zona coperta sarà necessariamente in parte occupata da un armadietto portascope e dai bidoni dell'immondizia ma vorrei comunque abbellirla con vasi e piante. Vivo in piemonte e il terrazzo è esposto a sud nella parte lunga quindi prende luce al mattino (purtroppo le case di fronte ne tolgono parecchia) e ad ovest nella zona davanti. Vorrei che ci fosse del verde in tutte le stagioni. Ho pensato di mettere due finti gelsomini sul fondo, dove confina col cortile condominiale, anche per schermare un po' la vista (due basteranno?) e per resto.... boh! Lo scivolo forse potrebbe stare subito dopo i gelsomini, all'altezza della cameretta.... e la zona relax? Meglio dove c'è il tetto?
Vi posto la cartina e un paio di foto.
Un'ultima cosa: sul fondo, dove metterei i gelsomini, mi piacerebbe una cosa così, fioriera dietro, panchina davanti. Sapete dove posso trovarla?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Vi posto la cartina e un paio di foto.
Un'ultima cosa: sul fondo, dove metterei i gelsomini, mi piacerebbe una cosa così, fioriera dietro, panchina davanti. Sapete dove posso trovarla?
Grazie a chi vorrà rispondermi.