• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un tavolo pieno di........... funghi

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto un raid nel mio "orto" ero in astinenza da bosco:) quasi una settimana che nn andavo:fischio: un paio d'ore e io e il capo (moglie) abbiamo fatto un po di funghetti,nn abbiamo caminato tanto..giusto 30 metri:D
Ecco le prove.Funghi trovati: Galletti, lardaioli e trombette dei morti..
La tavola..:D
2r7sily.jpg

Tavolo con sfondo zona di caccia.
2ll1tma.jpg

Galletti ( Cantharellus cibarius)
2latzq1.jpg

Trombette dei morti ( Craterellus cornucopioides)
30mtuns.jpg

Lardaioli ( Hygrophorus russula)
2rhvk01.jpg
 

GORLA

Florello Senior
hhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaa sei come me sempre al completo per mettere i piedi sotto il tavolo ,allora fai solo un pensierino a me quando li mangiate ciao anna
 

Figliadellaluna

Giardinauta
caspita che fortuna trovarseli nel giardino! io dalle mie parti non ho ancora trovato il bosco giusto! infatti i funghi li trovo solo in vacanza in val Camonica...quest'anno lì è stata un'ottima annata, e non posso lamentarmi di certo!
 

xadax

Giardinauta Senior
..... e poi i funghi autunnali come le castagne e molti altri prodotti raccolti con " l'ausilio della buona e vecchia camminata nella natura " magari consumati davanti a un caminetto, creano un'atmosfera magica
 
B

Boostpolo

Guest
cioe...ti crescono le trombette di morto e i galletti in cortile??? non ho parole...sono almeno 5 anni che qui tra maddalena e caprera non si trova una trombetta...
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
caspita che fortuna trovarseli nel giardino! io dalle mie parti non ho ancora trovato il bosco giusto! infatti i funghi li trovo solo in vacanza in val Camonica...quest'anno lì è stata un'ottima annata, e non posso lamentarmi di certo!
Ciao,
Giardino per modo di dire, ho un pezzetto di terra che confina ed entra nel bosco, per questo lo chiamo "orto" anch'io quest'anno sono andato nel trentino, in val di sole..anche li tanti porcini.
:hands13::hands13::hands13::hands13:
eh che fameeee....
:food::food::food::food:
Ciao miky,
Le trombette l'ho seccate..e gli altri ci ho fatto, pizza e risotto

..... e poi i funghi autunnali come le castagne e molti altri prodotti raccolti con " l'ausilio della buona e vecchia camminata nella natura " magari consumati davanti a un caminetto, creano un'atmosfera magica
Ciao andrea,
Le caminate nel bosco le faccio tutte le domeniche, porto chi e socio del mio gruppo micologico a far didattica nel bosco..perciò quelle nn mi mancano..e se troviamo qualcosa e anche meglio..

cioe...ti crescono le trombette di morto e i galletti in cortile??? non ho parole...sono almeno 5 anni che qui tra maddalena e caprera non si trova una trombetta...
Ciao,
Nn e proprio nel cortile,dove ho la campagna c'è il bosco che mi fa da confine..e cosi mi ritrovo i funghi in casa..mia moglie addirittura li annaffia col l'innaffiatoio, quando nn piove.
Stanno crescendo un sacco di trombette quest'anno..ha piovuto molto
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Massimo questo 3D me l'ero persa......che ne dici di dividerne un pò????Mica vorrai farti un'indigestione di funghi vero???Mi sà che debba venire anch'io nel tuo orto a raccoglierli!!!!ciaooooo
 
B

Boostpolo

Guest
non ho parole... sono spettacolari...oggi ho preso di nuovo la balla dei pleurotus da noi sallazzari (ce ne sono varie qualità qui) che l'altr'anno ha reso incredibilmente...per ora sto facendo pineroli a manetta,sallazzarini (non so in italiano),sanguinelli (fantastici)...ma devo infrascarmi a differenza tua che ce li hai a casa!! :D me li godo di piu' ma vorrei trovare le trombette
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
complimenti per la raccolta e grazie per le foto io conoscevo solo i Galletti
Ciao mazi,
ti ringrazio, ora conosci altri due specie:)
Massimo questo 3D me l'ero persa......che ne dici di dividerne un pò????Mica vorrai farti un'indigestione di funghi vero???Mi sà che debba venire anch'io nel tuo orto a raccoglierli!!!!ciaooooo
ciao lore.l.
Mi dispiace sono finiti:ciglione:
Buoniiiiii. Ma sul forum non esiste la banca del fungo?:D gnam gnam
No Luca..la banca del fungo e chiusa:D
non ho parole... sono spettacolari...oggi ho preso di nuovo la balla dei pleurotus da noi sallazzari (ce ne sono varie qualità qui) che l'altr'anno ha reso incredibilmente...per ora sto facendo pineroli a manetta,sallazzarini (non so in italiano),sanguinelli (fantastici)...ma devo infrascarmi a differenza tua che ce li hai a casa!! :D me li godo di piu' ma vorrei trovare le trombette
Dai almeno hai trovato altri funghi..le trombette le troverai..dopo
 

GORLA

Florello Senior
Massimo questo 3D me l'ero persa......che ne dici di dividerne un pò????Mica vorrai farti un'indigestione di funghi vero???Mi sà che debba venire anch'io nel tuo orto a raccoglierli!!!!ciaooooo
non incominciamo a scavalcare la fila ..........ci sono prima io .........
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ci sarai prima tu,ma io sò dove sono e tu no,tu non sapresti dove andare,ma io si!!!:lol::lol::lol:
 
Alto