• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un saluto a tutti!!!

I

Ivan_RA

Guest
Ciao a tutti,
mi chiamo Ivan e scrivo dalla provincia di Ravenna, da tre anni mi interesso di orchidee e qualche tempo fa sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo forum.
Spero di potervi essere utile e spero di poter contare su di voi per risolvere i miei problemi di coltivazione.
Per adesso vi saluto e vi auguro buona coltivazione!

Ivan.

I

Ivan_RA

Guest
Grazie a tutti per il benvenuto!
Giulio, tutto bene anzi benissimo! I cymbidium preparano una super fioritura e anche un paphio ibrido sembra voler fare un bocciolino... staremo a vedere!!!
Claudio, di persona non ci siamo mai conosciuti... ma in mailing list e chat credo che ci siamo incotrati!
Ciao a tutti.

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Infatti, ne ero quasi sicuro....che fossi tu.
Mi fa piacere incontrarti anche qui.
Di persona....Digione o MPC? che dici?
ciao ciao
claudio

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.....................
64.gif

F

Filippo Dimatteo

Guest
Ciao Ivan e benvenuto,
ci sono anch'io qui...
Scusa per il ritardo ma è un pò di tempo che non leggevo sul forum.
E quante novità trovo...poi, detto fra noi...
a me non è che piace tanto questa nuova veste grafica. Sarà che mi ci devo abituare...

Senti, ma il paphio che ti fiorisce non è mica quello della vendita di beneficenza? Sarebbe pure ora, no?

Ciao,
fil.

I

Ivan_RA

Guest
Macchè Filippo... quello di MPC sta facendo foglie su foglie e adesso ha anche 4 nuovi getti in accrescimento...la pianta sta bene ma non capisco proprio cosa non va.
Spero di vedere presto di cosa si tratta... ma vaglielo a dire che per farlo LUI DEVE FARMI ALMENO UN FIORELLINO!!!
Il paphio che sta per fiorire proviene da un garden... raccattato in fin di vita ma dalla foglia dovrebbe essere un ibrido di insigne... ma anche in questo caso si vedrà!
A presto,

Ciao a tutti,
Ivan.

F

Filippo Dimatteo

Guest
Pazienza, Ivan!
Come verrà si può immaginare, dovrebbe essere un chamberlainianum (o un glaucophyllum) x philippinense. O qualcosa di quel tipo lì insomma, di sicuro c'è il philipp. di mezzo.

Alto