• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un saluto a tutti, un messaggio e... Musa!

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, cari amici e compagni di forum!
E' un po che non mi collego, scusate... ma sapete che potete sempre contare sulla mia disponibilità ad inviarvi semini e talee, se vi occorrono e se ne ho, naturalmente, perchè continuo a credere che le piante siano un bene comune, da diffondere gratuitamente e senza pensarci su troppo, se se ne dispone in quantità sufficiente alla divisione e diffusione. Anzi, se ho promesso qualcosa a qualcuno e me ne sono dimenticato, scrivetemi e ricordatemelo...con tutte le novità e le cose che ho avuto da fare negli ultimi tempi posso essermi dimenticato di promesse fatte...

Vi scrivo in questo post, oltre che per salutarvi anche per chiedervi un favore, in questo momento di crescita rigogliosa ed esuberante del mondo vegetale...avete per caso una piantina di Musa...BANANO, da inviarmi? Qualsiasi varietà è ben accetta. E' una pianta che ho sempre amato perchè mi fa venire in mente scenari tropicali e paradisiaci...e l'ho coltivata in un periodo particolarmente bello e felice della mia finora breve vita...poi è deceduta a causa di un inverno troppo rigido...
Se ne avete una piantina in eccesso, mi farebbe immenso piacere adottarla e curarla.

Un saluto affettuosissimo

Orfeo
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
uuuuuuh davvero?????
Ma quale la dwarf canvedish (o come si chiama) nel vaso giallo banana come lo scorso anno???
Non ci credoooooooooooooooooo!
A che prezzo?


Grazie elemar!
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ho appena preso la Musaaaaa finalmente ho di nuovo il banano!!!!
Si, sole magari solo di mattina, evita il pomeriggio finche è piccina. Acqua tutti i giorni se prende tutto il sole della mattina. Tanta pappa anche!
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
é una varietà nana, credo sia abbastanza resistente però!
La mia è morta per il freddo, ma quest'anno a latina ha anche miracolosamente nevicato dopo decenni,...
 
Alto