• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un salto a Piovera

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Come qualcuno si ricorderà, circa un mese fa, c'è stata la mostra di orchidee di Piovera, vicino ad Alessandria
dopo aver perso Bologna e Mezzocorona, vista la vicinanza ho pensato di farci un saltino :D veloce veloce nel pomeriggio di sabato

caso unico, stavolta mi ci ha portata il mio lui, mi ha già fatto sapere che non devo prenderlo per vizio :) ma sicuramente portarlo con me ha avuto un bel po' di lati positivi!!

non avevo la macchina fotografica, ma lui.. era meno interessato di me a tutti i dettagli delle piante, per cui si è dedicato a fare qualche foto con il cell.. pertanto scusate la qualità...

la location, sempre molto affascinante





 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
gli ospiti della manifestazione erano il Sig Riboni e il Sig Nardotto

sempre molto gentili e disponibili a rispondere agli interrogatori vari a cui li sottopongo appena hanno un minuto libero

molto belli gli esemplari esposti, alcune panoramiche delle piante in mostra











osservate questa enorme vaniglia sulla dx, senza fiori... ma notevolissima





piccola mostra, ma ugualmente gratificante
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
un giro tra le piante in vendita

gruppo di phal a fiore piccolo bianco, favolose!!!!



piccole masdevallia











:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ed ora il bottino

piuttosto abbondante, tra fine maggio e inizio giugno si concentrano un po' di ricorrenze per cui la mia metà ha approfittato per far rientrare alcuni acquisti in quello che sarebbe stato il regalo
quindi shopping piuttosto abbondante

2 libri specifici sulle orchidee, che erano in vendita presso lo stand dell'alao
uno dei 2 con dedica dell'autore, presente, il Sig Viganò

ed ora l'orchibottino

masdevallia infracta


promenea (mi pare sunlight)


piccolina e adorabile, era già a fine fioritura


e un po' di verdurine, questo da Riboni

poi un po' di shopping anche da N&C

promenea citrinaxlimelight mi sono fatta ammaliare dalle promenee



howeara... bellissima colore stupendo e forma del fiore adorabile, spero di riuscire ad farla prosperare a lungo




acquistone.. psychopsis mariposa alba



leptotes bonkiana,


shopping della mia metà,... bulbophillum falcatum

e malaxis latifolia

particolare come pianta

ovviamente visto chi avevo accanto(professione ufficio acquisti).. trattative su sconti mostra :ros:

un mese dopo
sono pienamente soddisfatta degli acquisti, ancora tutti perfettamente in forma
in particolare la psychopsis, sta aprendo oggi il fiore successivo.. è bellissimo!!!!

alla prossima mostra
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Tutto bellissimo, esposizione, piante in vendita ed acquisti!! :love: io mi sarei fiondata su cattleya (anche se poi difficilmente mi rifioriscono), dendrobium e masdevallia, quest'ultima infatti è la mia preferita fra i tuoi acquisti, negli ultimi giorni sto scandagliando i siti italiani alla ricerca di masde, ma nn ne trovo, le trovo solo dalla Germania, ultimamente mi piacciono davvero tanto!!
Grazie per le foto e complimenti per gli acquisti :hands13: :hands13: sempre diversi e originali!!
:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) grazie

stavolta l'originalità in gran parte è dovuta al mio accompagnatore, è stato colpito da piante.."strane" e la psychopsis se non era per lui non so se la prendevo...mi piace moltissimo.. e poi è la variante alba :D tutta giallina adorabile!!

le masde sono bellissime, il problema è che in genere amano temp fresche e personalmente non le trovo molto facili devo, organizzare meglio la mia sezione casalinga "piante da orchidario"
allora forse potrei riuscirci

:Saluto:
 

worchi

Giardinauta
splendidi acquisti :love:! La mia metà ha retto una sola mostra....
la leptotes mi piace un sacco l'ho presa anche io a bologna! io con la promenea ci sto litigando da un anno, dopo che l'ho strappata alla morte verso cui andava nelle mani della mia mamma
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
splendidi acquisti :love:! La mia metà ha retto una sola mostra....
la leptotes mi piace un sacco l'ho presa anche io a bologna! io con la promenea ci sto litigando da un anno, dopo che l'ho strappata alla morte verso cui andava nelle mani della mia mamma

il mio lui invece mi ha precisato che questa è stata un'eccezione :D

Che splendore!! Come si fa a sapere in anticipo di queste mostre? Avete notizie di alcune in Lombardia?

in genere chi ne viene a conoscenza mette l'annuncio nella sezione mostre

a Varese il 7-8 settembre ci sarà una mostra
appena avrò indicazioni precise sul posto metterò l'annuncio con il link


p.s. scusate se mi sono distratta ed ho risposto con un mese di ritardo!!
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Ma mostre così al sud no?!?
Grazie spulky per il reportage, la location è molto suggestiva e le piante, che dire, sono stupende!! :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualcosa fanno a Napoli da quando c'è l'AMAO di cui fa parte attiva anche Marealto

Associazione Meridionale Amatori Orchidee

in genere gli annunci di queste mostre vengono messi nella sezione mostre incontri mercatino ma non tutti controllano quella sezione attivamente :D

:Saluto:
 
Alto