• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...un sacco di talee!!!

tinapika

Aspirante Giardinauta
:sleep2:bene alzati tutti! oggi sono di taleaggio.
Ieri ho fatto un furto autorizzato da una vicina di mia madre...con la scusa di dargli una bella sistemata al giardino:ciglione:
vari iris
talee di rosa e fin qui sie scritto fiumi, di pyracantha giuggiolo e bosso
con questi tre ho qualche problemino soprattutto con li bosso(ho preso talee legnose ma non so se togliere più o meno foglie o se fossero meglio talee più tenere) mi illuminate?:slow:
...dai che lo so che siete preparati e gentili:love:

Ultima modifica:

steff

Florello
:)Ciao ,non ho mai fatto le talee che vuoi fare ,quando ho iniziato a cimentarmi in questa pratica per ogni specie provavo diversi sistemi ...più piccola .più lunga .legnosa .erbacea ,in'acqua ecc..ecc...tra tante una andava in porto .Quindi quello che ti posso consigliare è dare fondo alla tua voglia d'imparare sperimentando da sola i vari sistemi mettendo in'atto un pò d'iniziativa ,poi sarà difficile che te ne dimenticherai ...senza contare la tua soddisfazione ad ogni successo.:Saluto:steff .

Madre Natura

Giardinauta
riguardo alle talee di bosso...io faccio fatica a farle radicare...forse sbaglio metodo. d'ora in poi il mio obiettivo sara quello di riuscire ad ottenere una pianita di bosso partendo da una talea :D

steff

Florello
comunque in genere la regola è :in'inverno talee legnose ...in primavera-estate ,talee erbacee .

tinapika

Aspirante Giardinauta
allora mi armo di pazienza e domani pianto....non succedera' ma se prendono tutte mi tocca aprire un vivaio!!! MAGARIIIIIII!!!!

Alto