• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un regaluccio a Silvio

simomb

Maestro Giardinauta
allora, potrebbe essere il castello di govone, però se è giusto devo ammettere di essere ricorsa all' aiuto di internet perchè era un pò troppo nel dettaglio la foto, non ci sarei mai arrivata.

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
allora, potrebbe essere il castello di govone, però se è giusto devo ammettere di essere ricorsa all' aiuto di internet perchè era un pò troppo nel dettaglio la foto, non ci sarei mai arrivata.

Yes: è, diciamo... il lato B.
Lato tradizionale A:
langhe065.jpg

Io a Govone ci vado a comprare il barbera.

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Lo sapevo che erano sbagliate. Ma a me gli aerei antichi non mi piacciono.
Ve la posso fare io una domandina? Stupida stupida stupida stupida. Credo che sia logica comunque.
Secondo voi è più complesso fare un aereo supersonico che magari arriva a MAC5 (si dice MAC a un mezzo che ha superato la barriera del suono, MAC 5 quindi significa che ha superato 5 volte la barriera del suono) o un aereo lentissimo. Dai, sono sicuro che lo sappiate ma me lo dovrete dire in base alla vostraq logica, no WIki o google.
Pensate ai fratelli Wright, se ci pensate avrete la risposta.

simomb

Maestro Giardinauta
Yes: è, diciamo... il lato B.
Lato tradizionale A:
langhe065.jpg

Io a Govone ci vado a comprare il barbera.

passo i suggerimento del barbera a mio papà!!!!!!!!

Lo sapevo che erano sbagliate. Ma a me gli aerei antichi non mi piacciono.
Ve la posso fare io una domandina? Stupida stupida stupida stupida. Credo che sia logica comunque.
Secondo voi è più complesso fare un aereo supersonico che magari arriva a MAC5 (si dice MAC a un mezzo che ha superato la barriera del suono, MAC 5 quindi significa che ha superato 5 volte la barriera del suono) o un aereo lentissimo. Dai, sono sicuro che lo sappiate ma me lo dovrete dire in base alla vostraq logica, no WIki o google.
Pensate ai fratelli Wright, se ci pensate avrete la risposta.

Se posso permettermi la domanda è mal posta e la risposta non è univoca.
fare un aereo supersonico o ipersonico da grossi problemi di temperature, resistenze dei materiali del veicolo, nonchè problemi di motori che, probabilmente non potranno essere i classici motori che "respirano aria " ma probabilmente a combustibile "alternativo", esempio solido. Un classico esempio è l'sr71 che andava a mach elevati.
Un aereo lentissimo invece deve affrontare la grossa problematica di "portare", ossia tenere in aria l'aeromobile con bassa velocità. Mi aspetto dunque ali più grosse e "lunghe". A bassissime velocità, e quindi angoli di attacco elevati le prese d'aria motore devevono essere ben disegnate.
Secondo me è probabilmente più complicato costrire un aereo ipersonico.

....farina del sacco del coniuge............

Alto