Yes: è, diciamo... il lato B.
Lato tradizionale A:
Io a Govone ci vado a comprare il barbera.
passo i suggerimento del barbera a mio papà!!!!!!!!
Lo sapevo che erano sbagliate. Ma a me gli aerei antichi non mi piacciono.
Ve la posso fare io una domandina? Stupida stupida stupida stupida. Credo che sia logica comunque.
Secondo voi è più complesso fare un aereo supersonico che magari arriva a MAC5 (si dice MAC a un mezzo che ha superato la barriera del suono, MAC 5 quindi significa che ha superato 5 volte la barriera del suono) o un aereo lentissimo. Dai, sono sicuro che lo sappiate ma me lo dovrete dire in base alla vostraq logica, no WIki o google.
Pensate ai fratelli Wright, se ci pensate avrete la risposta.
Se posso permettermi la domanda è mal posta e la risposta non è univoca.
fare un aereo supersonico o ipersonico da grossi problemi di temperature, resistenze dei materiali del veicolo, nonchè problemi di motori che, probabilmente non potranno essere i classici motori che "respirano aria " ma probabilmente a combustibile "alternativo", esempio solido. Un classico esempio è l'sr71 che andava a mach elevati.
Un aereo lentissimo invece deve affrontare la grossa problematica di "portare", ossia tenere in aria l'aeromobile con bassa velocità. Mi aspetto dunque ali più grosse e "lunghe". A bassissime velocità, e quindi angoli di attacco elevati le prese d'aria motore devevono essere ben disegnate.
Secondo me è probabilmente più complicato costrire un aereo ipersonico.
....farina del sacco del coniuge............