• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un regalo

Popolly

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Dopo una latitanza di boh, quanti mesi? Non me lo ricordo nemmeno più. Ho cambiato pc a febbraio e da allora non ho fatto più nessun login, nè ho potuto curarmi delle mie piante perchè ho avuto grossi problemi di salute.
Comunque sia rieccomi con una richiesta di identificazione. Ieri mio marito mi ha regalato questa bellissima,... bellissima? Mi da l'idea di una classica pianta da appartamento, vorrei metterla in ingresso dove c'è molta luce ma non diretta, e non essendoci termosifone non ci sono mai più di dodici-tredici gradi in inverno. Guardate qui
1zlyoa1.jpg
Vorrei anche sapere da chi ne sa più di me: la pianta è da rinvasare senza ombra di dubbio, ha le radici che escono dai fori di scolo e dal bordo del vaso, mi è stata consegnata con un vaso da appendere. Ma eventualmente posso trasformarla in pianta a portamento eretto? E' consigliabile o no?
Ringrazio chi vorrà rispondermi:)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Lore.
Sulla coltivazione in "verticale" appoggiata a un bastone muschioso, è solo questione di gusti.
 

Popolly

Aspirante Giardinauta
Quoto Lore.
Sulla coltivazione in "verticale" appoggiata a un bastone muschioso, è solo questione di gusti.

Un bastone muschioso? Dite che cresce molto in altezza? Pensavo rimanesse a cespuglio, per questo chiedevo la possibilità di non appenderla. Se si alza parecchio allora no, non ho spazio dove appoggiare una pianta molto alta, almeno in ingresso (dove l'unico angolo disponibile a terra è occupato da una bellissima diffenbachia, affiancata in inverno da una sansevieria). Vada per la caduta!
Grazie a tutti!!!
 
Alto