• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

UN PROBLEMA SPINOSO!

ANS

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,purtroppo tra qualche settimana
dovro'espiantare una pianta di rose alla quale tengo molto.questo a causa di un lavoro idraulico imprevisto...
dato che ha gia' ripreso a vegetare,cosa posso fare per preservarla? non vorrei assolutamente perderla;e' molto vecchia, apparteneva a mio nonno...
saro' grato a chiunque sappia darmi dei consigli,ciao.

C

Constance Spry

Guest
Ahi, ahi! Se fosse stato un mese fa non credo ci sarebbero stati grossi propblemi, ma ora, quando siamo in ripresa...
Dovrai cercare di prendere più radici possibile, e dovrai farti un **** tanto per iuscirci, giacchè hai detto che è una rosa piuttosto vecchia.
Dopodichè dovrai ripiantarla nella nuova sede, con un bel terriccio argilloso e ricco di humus, e tagliare la parte aerea in base alla quantità di radici che hai salvato. ed annaffiare, annaffiare, annafiare a getto continuo, e naturalmente, pregare Manitù.

Alto