• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po' di sconosciute da identificare

Bouboule

Giardinauta
almeno per la 3 e la 5 ce la fai a fare una foto più ravvicinata? o fai uno zoom di quelle che hai e le riposti.. perchè si vede poco
la 2 credo che siano pratoline

crossmagie

Aspirante Giardinauta
non posso fare altre foto perché sono piante che hop trovato navigando in internet... mi spiace! le mie pratoline non sono così carnose... :-(

Maria42

Apprendista Florello
Nella prima foto le campanelline viola coprisuolo sono convolvolo sabatius (o mauritanicus). La 5 mi sembra una spirea.

crossmagie

Aspirante Giardinauta
grazie per i riconoscimenti.

nessuno conosci i fiori rosa della prima foto? dalla foglia sembrano sedum ma i miei sedum non fanno quel fiore.... 8-S

quanto alla spirea... io credevo che le spiree fiorissero a inizio/metà primavera... invece quella pianta è in fiore ora. E' un'anomalia dell'annata stramba oppure è una spirea che fiorisce dopo? sto pensando di aggiungerla alla mia collezione di piante...

grazie a tutto e scusate ancora se non ho specificato che si tratta di foto prese dal web.

Giorgia

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Di solito si intende che le foto postate siano di piante proprie, quindi è sempre meglio specificare se non lo sono, onde evitare fraintendimenti . Le foto prese dal Web, spesso sono coperte da copyright :D

Datura rosa

Guru Master Florello
Per quanto riguarda la Spirea rossa, ce ne sono due bei cespugli arrotondati ai piloni del cancello di una villa all'uscita del Vivaio dove vado di solito, E' già un po' che sono fioriti e la fioritura durerà ancora a lungo. Non so dirti come si compora in inverno perché frequento di meno il Vivaio e non ci ho fatto caso.

Alto