• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di fiori

alessiobio

Giardinauta
Tutte bellissime Franco. Ormai lo sai che prendo le tue piante come riferimento... :eek:k07:

Ho apprezzato particolarmente...:confuso:...praticamente tutte!! :lol: E' vero, non saprei proprio quale scegliere, sono tutte bellissime ognuna col proprio carattere e le proprie particolarità :)

Tutt quello che posso dirti è che ci sono alcune essenze che mi fanno più gola per il semplice fatto che ancora non le posseggo.
Il Crimson King ad esempio è nel mirino da un po; il prossimo autunno non mi scappa; ne ho adocchiato uno qua vicino casa e appena potro' prendero' un centinaio di semi...
E poi la berberis, davvero bella con quelle foglioline carnose rosso cupo e i fiorellini gialli :rolleyes:

Complimenti ancora...
 

aurex

Esperto di Bonsai
no comment....belle tutte davvero....le essenze da fiore mi fanno impazzire......grande Frank
 

alessiobio

Giardinauta
alla mia lista aggiungo il malus coccinella...
Belle proprio Franco!
Sto provando dall'anno scorso anch'io col lilla; l'ho taleato da uno dei tanti che fuoriescono dai giardini qui intorno e la taleuzza non solo mi ha attecchito e superato l'inverno, ma a distanza di un anno mi ha persino fiorito... :rolleyes:

eccola
 

Allegati

  • Syringa Vulgaris A (7).jpg
    Syringa Vulgaris A (7).jpg
    72,3 KB · Visite: 148
  • DSC_0255.jpg
    DSC_0255.jpg
    48,1 KB · Visite: 143
  • DSC_0258.jpg
    DSC_0258.jpg
    28 KB · Visite: 140
  • DSC_0259.jpg
    DSC_0259.jpg
    32,7 KB · Visite: 139

Kiresethflower

Aspirante Giardinauta
Complimenti,
sono veramente bellissimi e tantissimi! Quanti bonsai ha?
Scusi se mi permetto, ma li ha fatti tutti lei o sono state acquistate le piantine in vivaio?
Io avrei adocchiato un piccolo acero rosso ma visti i risultati ottenuti con la mia carmona (ora completamente spoglia) ho lasciato stare la piantina dove l'ho trovata.
Le sarei grata se potesse, lei o chiunque altro, darmi un consiglio. Ho aperto una discussione per salvare il mio bonsai giusto ieri.
In ogni caso ancora complimenti.
Federica
 
Alto