• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un pizzico di nostalgia

tartina

Master Florello
gironzolando qua e là ho ritrovato una foto di qualche anno fa del mio precedente giardino

DXDc.jpg

quanto adoravo questo glicine!!!!!!!!!! vi immaginate il profumo?

qui non mi riesce di coltivarli, ne ho tre, ma riescono una schifezza :(

mi è venuta una grande nostalgia......:cry::cry::cry:

Datura rosa

Guru Master Florello
Che splendida cupola!!!!! Lo credo che tu ne abbia nostalgia!

Pur essendo una pianta di facile coltivazione, il Glicine ha un paio di problemi ai quali fare attenzione.
Il primo è in fase di acquisto perché occorrerebbe rivolgersi a dei vivai specializzati in quanto sia la riproduzione per talea che per innesto sono pratiche lunghe e laboriose e più spesso si trovano piante nate da seme che hanno bisogno di 10-15 anni per una buona fioritura. Il secondo problema sta nell'intolleranza ai terreni calcarei perché le radici stentano ad assorbire il ferro in essi contenuto e questo rende la pianta esposta a crisi di clorosi fogliare che provocano minore crescita e ridotta fioritura.

Daniela5

Giardinauta Senior
:love::love::love::love: mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ma che meraviglia!!!! veramente fantastico!!! ti credo che hai nostalgia!
ma vedrai che anche quelli che hai ora ti daranno soddisfazione, sono sicura che troverai il modo per avere una fioritura spettacolare!

Alto