• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un piccolo rampicante: quale tra queste due?

sonapipian

Giardinauta
beh, se viene grossa così, dovrò spostare l'aliena" li vicina e finirà in vaso, almeno finchè non scopro di che si tratti...

ora ha una forma aperta e spampanata sotto il peso di 7-8 fiori, quando anrà a dimora inizierò a indirizzarla verso lo zenit.

cerastium

Maestro Giardinauta
AND THE WINNER IS...

Abraham Darby

:love: :love: :love:

motivazioni: nel vivaio dove l'avevo vista... non aveva fiori e ho cercato informazioni in rete. foto + descrizioni era diventata una delle papabili.

in un altro vivaio l'ho vista in piena fioritura, l'ho annusata, l'ho vista al tramonto, l'ho vista in pineo sole...

e l'ho presa.

oggi ho visto anche Buff Beauty in fioritura, ed è proprio carina.
mentre la isaac pereire vista non mi ha convinto molto: un po' troppo carica di colore. bella pianta comunque.

Yeppee,sono proprio contenta per te ,il peso della scelta tolto dalle spalle adesso cè solo
da combattere con attecchimento ,afidi ,tichiolatura ,cose cosi...:lol: ma niente piu friggersi
dalla curiosità quale è piu bella delle tutte.
Quando ti passera l'agitazione mi daresti una semplice descrizione cosa esattamente ti ha fatto trovare la Buff Beauty "proprio carina"?Ti chiedo perche nel frattempo io ho incontrato che se lasciata da sola e solo cibo-cibo-cibo puo arrivare a formare tutta da sola 3x3 metri :eek: :eek:
io questa Mostra la voglio .....e prometto di nutrirla regolarmente :martello2:D

sonapipian

Giardinauta
Buff Beauty l'ho vista fiorira in vaso.
Ha un colore molto bello, un giallo tenue e mi è piaciuta molto la forma del fiore.

l'ho immaginata un po' cresciuta, con molti fiori magari un po' più sviluppati e ho pensato che dev'essere una bella rosa.

ho preferito Abraham Darby perchè il colore mi pare possa ben stare in quell'angolo e il profumo decisamente per me inebriante.
Inoltre volevo avere almeno un esemplare di rosa inglese, per vedere di nascosto l'effetto che fa.

A dire il vero in lista c'è anche una rosa "italiana" ma per quella ho bisogno di riflettere.

cerastium

Maestro Giardinauta
Grazie per la descrizione!Nel tuo caso tanto non era la Buff la scelta giusta -
sopratutto alla base di tutto quello che raccolgo sulle potature ,tu avresti grandi
dificoltà di gestirla.
Niente pero toglie a questa rosa i suoi pregi ,cosi come lo stesso vale per
Abraham Darby :D

Alto