• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un piccolo aiuto...

simuoh

Maestro Giardinauta
...perchè vicino ai termo si cuociono..e si seccano..

..allora in casa lontano dai termo..in posizione luminosa..nel 3D che non si apre ma che ripeto è nelle FAQ..consigliano il rinvaso in terriccio per orchidee..io l'ho fatto e devo ammettere che si sta riprendendo..nebulizzo il fogliame e annaffio poco ma spesso..
..e poi pazienza e tranquillità..ciao!!!!

EDIT:
..bhuahahahaha..abbiamo scritto tutti la stessa cosa..
..MA ALLORA SIAMO BRAVI..un applauso a tutti!!!!!
 
Ultima modifica:

Gecko

Maestro Giardinauta
Probabilmente perchè era in una posizione poco luminosa e calda e aveva troppa acqua. Allora per rimediare cerca in questa sezione, ci sono due topic sull'anturio terra e quant'altro. Rinvasalo con la terra che viene descritta in vaso di coccio (anche se io ce l'ho di plastica:martello:), tienilo davanti a una finestra ma lontano dal termosifone e cosa importantissima annaffia poco! Il mio lo annaffio una volta a settimana/10 giorni e si è ripreso:froggie_r

GIUSTO!!! :hehe:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Si è vero siamo tutti bravissimi:froggie_rspero non solo a parole:martello:
cmq grazie a chi ha dato diversi suggerimenti qui nel forum...non certo per esperienza personale...almeno per quanto mi riguarda:martello:
 

@lessio

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti...lo dirò alla mamma...
allora lo sposto dentro casa,lontano dai termo...e lo innafierò pochissimo....grazie...
 

alestellina

Florello
..A mio parere vedere le foglie in quel modo sembrano "bruciate"... :confuso:
Non è che hai concimato la pianta?

Comunque io ho un anthurium che tengo x le scale di casa dove la temperatura è di 17/18°, bagno SOLO ed esclusivamente con acqua distillata perchè è una pianta parecchio delicata, e nebulizzo le foglie sempre con l'acqua distillata....e sta benissimo!!
..E bagno solo quando è asciutto il terreno!:D
Per un eventuale rinvaso ti consiglio il terriccio x orchidee perchè è molto leggero ed è molto consigliato x l'anthurium!
In bocca al lupo!:love_4:
 

alestellina

Florello
Ah boh OK! meglio così..
Perchè delle volte quando si concima troppo una pianta le si bruciano le foglie tipo come le tue!

Ora l'hai messa in casa in un posticino non troppo caldo ma luminoso?
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ricordati di mettere tra il sottovaso e il vaso un po' di palline d'argilla espansa o anche dei pezzetti di polistirolo, per evitare il ristagno. Ciao
 
Alto