• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un pensiero per Madeleine

LunaImmobile

Giardinauta
trovo agghiacciante quello che è successo..e trovo ancora più agghiacciante il poco risalto che viene dato a questa e simili notizie,confinate quasi in fondo ai telegiornali con l'accento posto più che altro alle mobilitazioni delle star..
trovo agghiacciante che non si faccia mai una riflessione seria su questi fenomeni..ogni anno spariscono decine di bambini..e una coltre copre sempre tutto..

scusate lo sfogo..

thuya

Florello
Ogni giorno succedono cose agghiaccianti.....io provo continuamente un senso indefinito di impotenza di fronte a certe cose...

rootfellas

Florello
Ogni giorno capitano cose sempre peggiori, bisogna cercare di darsi da fare, aiutare gli altri, aiutare se stessi, con i piccoli passi, le cose cambiano, senza la paura, gli orrori si vincono.

Luk.

LunaImmobile

Giardinauta
Ragazzi, scusate tanto ma sono 3 giorni 3 che non vedo un tg e non leggo un quotidiano.
Chi è Madeleine?

è una bambina che è stata rapita in Portogallo mentre era in vacanza con la famiglia.
da quello che si è saputo sono entrati (chi?) nella stanza del Residence mentre i genitori erano fuori a cena e se la sono portati via..

RosaeViola

Master Florello
è una bambina che è stata rapita in Portogallo mentre era in vacanza con la famiglia.
da quello che si è saputo sono entrati (chi?) nella stanza del Residence mentre i genitori erano fuori a cena e se la sono portati via..

Anche questa ci mancava, ma il perchè i genitori siano usciti lasciandola sola in stanza non si sa eh? :rolleyes:
Chissà che invece non siano stati proprio loro a farla sparire...Non mi stupirei perchè la dinamica di questa cosa è alquanto strana, da quel che mi dici.
Non so ma mi puzza molto l'idea che questi fossero in vacanza e siano usciti lasciando la piccola da sola nella stanza del residence.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior

Mi associo al disgusto.

Ma devo fare una critica ai genitori....Lasciare una bambina di 3 anni sola in una abitazione di albergo, mentre loro passeggiavano per l'algarve....Ci vuole coraggio, e in più hanno rifiutato dal dirigente dell' hotel due modi per mantenere la bambina vigilata....Strano mmmmmh.

LunaImmobile

Giardinauta
Anche questa ci mancava, ma il perchè i genitori siano usciti lasciandola sola in stanza non si sa eh? :rolleyes:
Chissà che invece non siano stati proprio loro a farla sparire...Non mi stupirei perchè la dinamica di questa cosa è alquanto strana, da quel che mi dici.
Non so ma mi puzza molto l'idea che questi fossero in vacanza e siano usciti lasciando la piccola da sola nella stanza del residence.

non so che dirti..io ho sentito di sfuggita questa parte di notizia..con lei in stanza c'erano gli altri fratelli.
Poi sul perchè i genitori lascino bambini piccoli da soli ci sarebbe da aprire un altro topic..ultimamente molte disgrazie sono avvenute proprio perchè i bambini vengono lasciati liberi senza sorveglianza..

RosaeViola

Master Florello
In ogni caso questa cosa dei genitori che lasciano i figli da soli, se è vera questa notizia, è qualcosa che mi fa ribollire il sangue.
I bambini non chiedono di venire al mondo e sapere che i genitori pur di uscire a cena li lascino soli, mi fa davvero schiumare di rabbia.
Lasciamo perdere perchè sennò mi va anche di traverso la cena. :burningma

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
In ogni caso questa cosa dei genitori che lasciano i figli da soli, se è vera questa notizia, è qualcosa che mi fa ribollire il sangue.
I bambini non chiedono di venire al mondo e sapere che i genitori pur di uscire a cena li lascino soli, mi fa davvero schiumare di rabbia.
Lasciamo perdere perchè sennò mi va anche di traverso la cena. :burningma

Rò, ma già stai cenando????? Quà è l'ora della merendina....

Entonces.... Buen provecho:eek:k07:

R

Romolantus

Guest
Lasciamo perdere perchè sennò mi va anche di traverso la cena.
:burningma

Condivido al mille %. Lo spirito di sacrificio , il senso di responsabilità sono scomparsi. Che dire più?

RosaeViola

Master Florello
Condivido al mille %. Lo spirito di sacrificio , il senso di responsabilità sono scomparsi. Che dire più?

Romolo, mia figlia maggiore ha 14 anni eppure già da tempo molte delle mie amiche uscivano sistematicamente tutti i sabato sera sin dai primi giorni di vita dei loro figli, delle volte anche solo per compiacere i mariti piagnoni peggio dei figli o che talvolta utilizzavano questo alibi per il loro semplice piacere.
Non voglio giudicare nessuno, ma ritengo che da troppo tempo ci si sia dimenticati di che cosa significhi allevare la prole nel senso stretto del termine, così come è ancora per tutti i mammiferi a parte noi e non mi riferisco solo alle cure parentali ma anche al non essere spesso in grado di farli crescere insegnando loro a stare al mondo in tutti i sensi, siano essi sentimenti piuttosto che capacità di raziocinio.

Se penso alla gatta che me ne ha sfornati 6 sulla porta di casa un anno fa che non li abbandonava nemmeno un istante, che malgrado fossero anche accuditi da noi, li ha educati comunque a cacciare e a sopravvivere.
Ecco, se rifletto su questo e sui tanti drammi come quello citato in questo topic, mi vergogno di essere un umano.

Alto