• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un paio di consigli... se potete

wedlock

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
mi stò dilettando a farmi l'impianto di irrigazione al mio piccolo giardinetto.

Entrando ho sulla sx il giardino di 40mq e sulla dx ho un altro pezzetto di giardino da 2mt x 6mt (12mq).

Inizialmente volevamo fare una aiuola ma abbiamo deciso di metterci l'erba.

Volevo sapere che tipo di irrigatore potre metterci visto che il "pezzetto" è davvero piccolo, non sò se metterne uno in centro o sui lati...

Inoltre volevo chiedere pensavo di mettere le elettrovalvole all'interno del pozzetto dove ho il rubinetto e tutti i tubi della irrigazione che arrivano, il pozzetto è su un angolo del giardino, posso secondo voi?

grazie

DarioDario

Giardinauta
Posta un immagine bozza del giardino... Sennò è difficile..

Le elettro di solito si mettono in un pozzetto sottoterra.... Dove logicamente deve arrivare il tubo dell'acqua.

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

wedlock

Aspirante Giardinauta
MyPlanImage.jpg

scusa ma ho usato al volo un programma trial.. cmq il dubbio è sull'irrigatore di sx sul pezzo di giardino piccolo, vorrei metterene uno a 180 come sono gli altri 4 ma come larghezza andrebbe bene ma mi sborderebbe sul marciapiede.

Dove vedi il cerchio blu-nero li' ho il pozzetto con l'arrivo dell'acqua e tutti i tubi della irrigazione.

I cerchi gialli in alto sono i tubi da 16 per il gocciolatori rivolti alle piante
nota: mi potresti dare un consiglio se il diamento da 16 è giusto per i gocciolatori? Per gli irrigatori ho utilizzato quello da 25.

grazie infinite

Posta un immagine bozza del giardino... Sennò è difficile..

Le elettro di solito si mettono in un pozzetto sottoterra.... Dove logicamente deve arrivare il tubo dell'acqua.

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

Irrigaweb

Aspirante Giardinauta
Ciao, secondo me devi usare 2 irrigatori statici con le testine "a striscia" che fanno 1,5 mt di lunghezza e 8,5 di larghezza. Per la lunghezza va bene, per la larghezza se avviti la vite sopra la testina il raggio si riduce. Comunque sia un pochino penso che lo spruzzo vada fuori dai 6 mt però se non hai niente che si rovina va bene lo stesso.

Spero di esserti stato utile

Federico

Alto