• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un nome per lei...

francy_9

Giardinauta
Grazie mille, ho provato a digitare il nome su google e alcune immagini sembrerebbero essere molto simili,ci sono varie specie ma mi sembra proprio lei...ora mi documento su come coltivarla!qualcuno di voi ce l'ha?

P

Pollice_Verde92

Guest
io ne ho 3 diverse! ho quella zebrina e la fluminensis e un'altra con la pagina sotto la foglia viola e sopra verde ma non sò il nome!

sono facilissime da tenere sono abbastanza infestanti fanno le radice nel giro di poco meno di una settimana sia in acqua che in terra! bagnala ogni volta che il terriccio è asciutto e in estate se la metti fuori è meglio all'ombra/mezz'ombra! e concima ogni 15gg nel periodo vegetativo credo di averti detto tutto...anzi no sono ghiotte per i bruchi se ti salgono puoi iniziare a tagliare la painta perchè te la riduce da fa schifo (esperienza personale) ti conviene andare giu di insetticida e se non basta armati di guanti e fai killer perchè è difficile toglierli di mezzo!!

Cmq la tua non sò che pianta sia potrebbe essere una specie tipo la zebrina ma verde perchè la fluminensis a le foglie + piccole però sono verdi così!!

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pollice la tua con sotto viola potrebbe essete una T.spathacea???Però servirebbe una foto...
Francy la tua potrebbe essere una T.albiflora??Comunque è molto filata,mettila dove possa prendere più luce e meno caldo!!!ciao ciao

francy_9

Giardinauta
Grazie mille ragazzi per adesso è ancora nell'acqua, non so se metterla in vaso oppure no...ma in qualsiasi caso molta luce e niente sole!

P

Pollice_Verde92

Guest
Pollice la tua con sotto viola potrebbe essete una T.spathacea???Però servirebbe una foto...
Francy la tua potrebbe essere una T.albiflora??Comunque è molto filata,mettila dove possa prendere più luce e meno caldo!!!ciao ciao

lore.l purtroppo non è lei è un ricadente cm quella dell'ultente solo che ha la foglia sotto viola sopra verde e sono pure belle grosse e spesse

Alto