• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un intruso sconosciuto

zell23

Giardinauta
Ciao,

voglio chiedervi un parere su chi sia lo sconosciuto nel vaso che dovrebbe essere di un pothus....

img2808op.jpg

img2809no.jpg

img2812e.jpg

che ne dite?

cos'è secondo voi?

Grazie!

Ciao a tutti

codro

Giardinauta Senior
per l'ardua sentenza aspettiamo che fiorisca,togli il pothos intanto e trapiantalo in un altro posto,puoi metterlo anche in acqua

zell23

Giardinauta
si beh il pothos viene da uno che ho spezzato e ho interrato la foglia. In un anno non ha viluppato manco na micro foglia.
Avevo pensato anche io ad un cetriolo, ma direi di no perche le foglie sono un po collose .,..quelli che sembrano peli sono piu che altro delle micorgoccine un po collose, che lasciano sulle mani un cattivo odore...

zell23

Giardinauta
si beh il pothos viene da uno che ho spezzato e ho interrato la foglia. In un anno non ha viluppato manco na micro foglia.
Avevo pensato anche io ad un cetriolo, ma direi di no perche le foglie sono un po collose .,..quelli che sembrano peli sono piu che altro delle micorgoccine un po collose, che lasciano sulle mani un cattivo odore...

miciajulie

Fiorin Florello
il pothos da foglia???? sempre fallito, io, ci vorrebbe il fusto con un nodo... la foglia vive, a volte radica. ma non cresce. almeno, a me è sempre andata così...

zell23

Giardinauta
a me è cresciuta spesso invece, ma non sempre....e questa è una delle volte in cui vive ma non cresce....
Ma l'intrusa invece, che cos'è? :S

zell23

Giardinauta
Ad oggi nessun'altro s'è fatto avanti...la pianta è cresciuta e ha fatto fiori...vi metto un paio di foto, sapete dirmi che cos'è con un po piu di precisione? pare inoltre che le foglie siano collose, sono piene di moschini!!!

img2946d.jpg

Ciao e grazie

Alto