• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un improvviso bocciolo

luckybamboo

Florello Senior
e chi se l'aspettava? :D
è una rosa HT (almeno credo) che ho messo a dimora a fine febbraio/inzio marzo a radice nuda, subito dopo l'impianto è arrivata quella famosa nevicata che l'ha ricoperta di 50 cm di neve. mi aveva fatto un bocciolino a luglio ma non l'aveva portato a termine...
è stata invasa dalla ticchiolatura attaccatale dalla rosa vicina...
e ora che ti vedo domenica mattina? un puntino giallo...

rosagiallabocciolo.jpg



stamattina ho fotografato il fiore aperto, bello giallo giallo, domani la posto :love:
tra l'altro c'è una ltro bocciolino......che soddisfazione, la mia piccolina....
 

Markino

Giardinauta Senior
E' vero... e' molto bello trovare queste sorprese nel proprio giardino... Sono contento per te...
Aspettiamo la foto con il fiore ormai aperto
 
R

riverviolet

Guest
Eccole lì le nostre bestiacce sempre malaticce e noi a preoccuparci!
Bastano due coccole ben date, qualche caramella e poi indifferenza ed eccole lì che tornano le regine del giardino!

Vogliamo le foto e subito! :D
 

Asclepias

Giardinauta Senior
E' una "Pullman Orient Express" di Meilland? Se è così è una delle mie preferite. Non è strano che abbia fiorito solo adesso, dipende anche dalle condizioni climatiche. Un gruppo di Meilland (fra cui Orient Express) le ho piantate dopo le nevicate di febbraio e primi di marzo ed hanno offerto una continuata e tuttora ininterrotta fioritura veramente straordinaria. Ciao
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
no asclepias, mi dipsiace deluderti...magari fosse una meiiland!ù
è una molto più borghese HT presa al Brico center nei cassoni:D
Dopo metto la foto del fiore aperto, devo aspettare che finisca la manutenzione di Photbucket...........
 

RosaeViola

Master Florello
Lucky, il fatto che tu l'abbia comprata al Brico, non significa che non sia una rosa blasonata, potrebbe essere in incognito :cool2: e non figlia di nn.
Vedi, spesso succede che, in certi vivai, si effettuino talee di rose con tanto di certificato di nascita e che poi, per non pagare le Royalties al produttore, le immettano sul mercato con nomi astrusi o, semplicemente, con un cartellino che riporta "rosa gialla" etc. etc..
Capito mi hai?
Fai un giro in rete e cerca la Pullmann Orient Express e confronta le immagini e le info...chissà cosa scoprirai...
 

luckybamboo

Florello Senior
davvero? non lo sapevo...
beh se fosse la Pullman, sarebbe forte...proprio ieri la guardavo in rete e pensavo che era stupenda....
credo però si faccia fatica ora a capire, è il suo secondo fiore, di solito da cucciole non rendono al 100%, giusto?
però in effetti dopo questo bocciolino screziato di rosso l'ho rivalutata la mia piccolina......
Rosa....la mettiamo nella'iuolina? :D :martello:
 

RosaeViola

Master Florello
certo che ce la mettiamo...misure della rosa please! :D
A proposito...credo che domani ti farò il disegnino eh? Che ne dici? Vuoi? Ti va? Te gusta?
 

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
certo che ce la mettiamo...misure della rosa please! :D
A proposito...credo che domani ti farò il disegnino eh? Che ne dici? Vuoi? Ti va? Te gusta?

misure? ora è alta 30 cme larga altrettanto.....ma suppongo che diventerà grande, ma non so quanto....

me gusta me gusta :love_4:
 

Asclepias

Giardinauta Senior
No, non è "Pullman Orfient Express". Mi dispiace Lucky. Da sbocciata, potrebbe essere tante varietà: Anche Michelangelo, per esempio. Ciao, Antonio
 

Similar threads

R
Risposte
56
Visite
3K
Alto