• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un Gelso in difficoltà

sherwood

Giardinauta Senior
Come tutti gli anni in questo periodo ho chiesto ad un amico di invitarmi a casa sua per mangiarmi un po' delle tantissime more prodotte dal suo gelso, ma la cosa non è stata possibile, o perlomeno non lo è stata come gli anni scorsi, a causa di una malattia che ha colpito la sua pianta e che ha notevolmente limitato la produzione e la qualità dei frutti. Posto un paio di foto che ho scattato stamattina per vedere se qualcuno riesce a dirmi di cosa si tratta. Un grazie gà da ora da parte mia e anche da parte di questo mio amico.

20240527_112525.jpg 20240527_112531.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Come tutti gli anni in questo periodo ho chiesto ad un amico di invitarmi a casa sua per mangiarmi un po' delle tantissime more prodotte dal suo gelso, ma la cosa non è stata possibile, o perlomeno non lo è stata come gli anni scorsi, a causa di una malattia che ha colpito la sua pianta e che ha notevolmente limitato la produzione e la qualità dei frutti. Posto un paio di foto che ho scattato stamattina per vedere se qualcuno riesce a dirmi di cosa si tratta. Un grazie gà da ora da parte mia e anche da parte di questo mio amico.

Vedi l'allegato 805566 Vedi l'allegato 805567
È una malattia fungina dovuta al fatto che ha piovuto molto. https://www.picturethisai.com/it/di...e è una,avere gravi conseguenze se trascurata.
 
Alto