• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un fiore caratteristico

ivoel

Giardinauta Senior
Ho comprato da un vivaista questa pianta in vaso con fiori alti circa 8 cm e molto caratteristici. Desidererei la sua determinazione. Grazie

ivoel

2sb8tnn.jpg

v4w2lc.jpg

w884fn.jpg

3aa6u.jpg

2a9clci.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Un mio amico mi ha spiegato una volta che tra le due piante esistono delle differenze. Affermava che la Pachystachys lutea ha foglie più strette e lucide e di un verde più scuro della Justicia brandegeana e che l’aspetto della pianta è più “arbustivo”che la pianta è, cioè, più legnosa. Inoltre mi ha detto che osservandole si può notare come i fiori della Justicia tendano a piegarsi verso il basso mentre quelli della Pachystachys rimangano più eretti.
Si sbagliava?

ivoel

Giardinauta Senior
Da controlli sul Web, è sicuramente Pachystachys lutea. Ringrazio tutti per gli interventi.
Un saluto

ivoel

steff

Florello
Alla mia quando cadono i fiorellini bianchi crescono i capelli tipo il Mais ,una decina per ramo, escono dalla bratea gialla .:confuso:

miste173-1.jpg

Alto