• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un ficus un po'.... Spoglio

Valery93

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti questo è il mio ficus.. L ho preso l'estate scorsa e quest'inverno ho dovuto fare un rinvaso perché si stava ammalando, ma si è ripreso perché era messo abbastanza maluccio.. Un paio di settimane fa ho iniziato a dare il concime e devo dire che le foglie son diventate belle e ne stanno uscendo di nuove. Però non so lo trovo comunque abbastanza spoglio.. E alcuni rami son rimasti a come quando l ho comprato.. Nessuna foglia. Cosa devo fare? Grazie mille☺️ 2017-05-23 22.08.04.jpg

luca79.portale

Aspirante Giardinauta
Io ho provato a togliere tutto il pane radicale tagliando un po le radici che erano marcie. Tagliato un po i rami e tolto quelli secchi. Dopo un paio di settimane ha dato ottimi risultati. Tenendolo all'esterno.

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk

Valery93

Aspirante Giardinauta
Il rinvaso non l ho fatto da molto.. Il prossimo anno cambiero' anche il terriccio perché questo non lo fa respirare abbastanza

ROSE

Aspirante Giardinauta
Non anzi se tagli quei rami che non hanno nuovi germogli la pianta gradirà molto. Per il rinvaso dato che stiamo in primavera puoi provarlo a fare, date che non l'ho fai da molto tempo.

Valery93

Aspirante Giardinauta
Sta facendo delle bellissime foglie! :LOL::ciao:

Allegati

• 2017-06-06 11.34.25.jpg
    2017-06-06 11.34.25.jpg
    297,9 KB · Visite: 3
Alto