• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un disastro

Allopacs

Master Florello
Primavera 2012 020.jpg Primavera 2012 026.jpg Primavera 2012 017.jpg Primavera 2012 018.jpg Purtroppo il mese di febbraio non é stato molto clemente:eek:Tutto l'inverno abbiamo avuto delle temperature positive 12°/13° e poi di colpo un vento gelido cha veniva dalla siberia mi ha rovinato tante piante tra cui il mio mimosa(albero tra i 6 e gli 8 metri)aveva già i pallini che incominciavano a ingrossare.Anche i rigetti del mimosa sono stati decimati.Mi fà pena vedere quest'albero con la corteccia staccata che pense .Per il momento non so' cosa fare,aspetto..si vedra..:cry:Ho perso anche 2 cordyline,4 phoenix,rosmarimo gli agrumi sono anche loro ben rovinatiVi metto qualche foto.. Primavera 2012 019.jpg

Seguon altre foto

Allopacs

Master Florello
Ecco altre foto La prima é una Codyline poi una veronica,Il lino della Nuova Zelanda...:cry: Anche voi avete dei danni alle vostre piante?:Saluto: Primavera 2012 008.jpg Primavera 2012 007.jpg Primavera 2012 012.jpg

Citrodora

Apprendista Florello
Tutti, temo..... io ci ho rimesso un albicocco (era già malato, ma la gelata l'ha "finito")....

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

emanuela4760

Giardinauta Senior
Quest'anno le temperature anomale :crazy: con repentivi sbalzi hanno "fregato" piante che ormai da anni avevano passato indenni anche gli inverni più rigidi
Io personalmente devo annoverare tra i decuius :cry::cry: 2 Brugmasie (ma forse la colpa è mia per non averle riparate abbastanza), 3 Aloee Vera che avevo messo in un capannone ma sono state lessate ugualmente, 2 piante di limoni che stanno ributtando e fiorendo solo ora e poi :confuso::confuso: di altre ho cancellato la memoria perchè subito rimpiazzate o sostituite

Allopacs

Master Florello
Ebbene vedo che non sono sola a aver subito danni quest'inverno..:cry:La mia mimosa purtroppo é morta dovro' tagliarla..Il banano é morto anche lui,la pianta d'arancia,il limone MORTI si salva solo un pompelmo...E quattro Palme phoenix finite anche loro..:flower:

Citrodora

Apprendista Florello
É triste, é vero... ma era completamente inaspettato ed é stato velocissimo .... non hanno davvero avuto scampo, poverelle!

Allopacs

Master Florello
É triste, é vero... ma era completamente inaspettato ed é stato velocissimo .... non hanno davvero avuto scampo, poverelle!

Certo chi se l'aspettava?:eek:Eppure le mie palme erano coperte con2 strati di tessuto non tessuto e la paglia..:eek:Ho perso anche un eucaliptus che doveva resistere a -18° eé tutto marron..:Saluto:

Alto