KiaraKappa
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, l'anno scorso mi è stata regalata una pianta di Orchidea Phalaenopsis e quest'estate mi si è seccata tutta (forse per il fatto che le davo acqua del rubinetto e non distillata) prima lo stelo e poi anche le foglie. Settimana scorsa ho notato però che c'era una piccola fogliolina ancora verde, allora ho deciso di tentare a riportare in vita la pianta dandole dell'acqua (distillata questa volta) dall'alto e un paio di giorni dopo ho visto che tra le radici secche ce n'erano alcune verdi, quelle più in superficie; Stamattina invece ho visto che la fogliolina sta crescendo ma la mia felicità è durata poco perchè poi ho notato della muffa su delle radici secche...
Ora mi chiedo, cosa posso fare?? Chiedo aiuto e consigli anche per la situazione generale...
P.s. premetto che l'acqua questa settimana non gliel'ho ancora data perchè ho letto che in inverno bisogna dargliela una volta a settimana e il terreno è ancora umidino...
Grazie!!
Ora mi chiedo, cosa posso fare?? Chiedo aiuto e consigli anche per la situazione generale...
P.s. premetto che l'acqua questa settimana non gliel'ho ancora data perchè ho letto che in inverno bisogna dargliela una volta a settimana e il terreno è ancora umidino...
Grazie!!