• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un consiglio

michele87

Florello Senior
è un sedum palmeri,facilissimo da moltiplicare...non vale la pena provare per seme..infatti,se desideri moltiplicarlo,basta staccare una rosetta e interrarla a parte,diventerà una nuova pianta....se poi hai lo"sfizio"di seminare,prova:D
 

laretta

Aspirante Giardinauta
questa piantina è composta da talee cadute dal balcone della mia vicina, le ho raccolte e loro mi hanno regalato tanti bei fiorellini gialli. ho raccolto i semini e adesso cosa faccio? provo con la semina, che dite?
http://s304.photobucket.com/albums/nn187/titti57/foto flora/piante grasse/th_IMG_4478.jpg

Il mio sedum ha la stessa storia del tuo, ne ho preso un pezzetto caduto e via...ecco la mia nuova piantina che ormai ha un paio di anni!!:hands13:

io non ho mai pensato di provare a seminarla, magari proverò anch'io, chissà....
comunque a me piace molto e dà un sacco di soddisfazioni.:froggie_r anche se la mia quest'anno non mi ha dato tanti fiori, non so perchè però è rigogliosa e felice

ciao ciao:Saluto:
 

titti57

Aspirante Giardinauta
si è vero che il sedumsi riproduce con facilitàpensavo di provare con un esperimento, e quando vedi spuntarequalcosina dalla terra... fa sempre un certo effetto! vero?ciao e grazie! :Saluti:
 
Alto