• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un consiglio su ficus benjamin

G

giovy81

Guest
ciao a tutti,
è da pochissimi mesi che ho scoperto una vera passione per la cura delle piante e avrei bisogno di un consiglio...ho in casa un ficus benjamin del tipo "star light" se non sbaglio(quello con la chioma a palla) da circa 10 anni e di cui si è sempre occupata mia madre ma da un pò a questa parte ha perso interesse. sul fusto principale è spuntato un altro ramo (a pochi cm dalla base) che lei ha sempre ostinatamente tagliato ogni qualvolta nasceva. io invece l'ho lasciato crescere perche speravo di ricavarne così una nuova pianta....è una cosa possibile o può arrecare problemi alla pianta madre è quindi è meglio tagliarlo via come faceva mia mamma ? un grazie a tutti sperando di essemi spiegata bene

T

teresatita

Guest
problemi alla pianta madre non ne darà sicuramente. Se tu vuoi tagliarlo per non guastare la fisionomia della pianta, puoi farlo tranquillamente come faceva la tua mamma

Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Giovy81:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

Anto 70

Aspirante Giardinauta
Lascialo crescere una trentina di cm. così si irrobustisce, poi lo tagli e lo metti in una bottiglia d' acqua a radicare, poi in terra.

Alto