• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un cipresso?

Luna77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho piantato un anno fa questo alberello in giardino, nato da seme, solo che mi hanno consigliato di tirarlo via, perchè, mi hanno detto, che tende ad avere le radici molto corte e in futuro, quando sarà cresciuto, c'è il rischio che un colpo di vento possa farlo cadere! Purtroppo non sono sicura di che specie si tratta, mi aiutate con l'identificazione e magari con qualche consiglio in più?:eek:k07:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
metti una foto....
comunque non mi risulta che esistano alberi con "radici corte". Ogni albero se ha la possibilità di espandere il proprio apparato radicale lo fa, adattando l'altezza di conseguenza. Altrimenti la specie in quetione si sarebbe già estinta da milioni di anni se al primo colpo di vento cadesse a terra....
 
Alto