• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un bulbo appena piantato non innaffiato come reagisce?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
il giorno 15.04.07 ho piantato alcuni bulbi di iris, Di gigli e ixia da piantare entro fine aprile, la terra era ancora molto umida perché aveva appena piovuto per due giorni consecutivi, dal giorno non sono stati più innaffiati perché ho un problema con l’acqua che sarà disponibile solo la prossima settimana ….. e saranno passati così troppi giorni, cosa succede in questi casi?
a) i bulbi non avendo avuto il tempo di assorbire le sostanze nutritive non sviluppano subito ma comunque più tardi
b) i bulbi hanno iniziato ad assorbire le sostanze nutritive il giorno della piantumazione (quando cioè la terra era ancora umida), ma essendoci stato molto sole e niente acqua i giorni successivi, la crescita si è bloccata e sbocceranno fiori poco sviluppati o addirittura non sbocceranno “pè niente”
c) non succede niente, il bulbo non ha nemmeno iniziato a “svegliarsi” perché comunque non c’è acqua…..
d) altro

sono un po’ triste per tutto ciò :cry: perché non voglio perdere niente e se mi arrabbio molto farò la danza della pioggia …..e non venite a lamentarvi con me, se la pioggia arriva anhe da voi!!!!adesso che stavate iniziando a godervi queste belle giornate… :lingua: :lingua:

S

stefy78

Guest
ma assolutamente niente! son passati solo 4 giorni! non li devi mai affogare!

Alto