• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un angolo per gli aromi

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Ciao a tutti.
Una mia amica sta rimettendo mano al suo giardino e poiché è un'ottima cuoca ha deciso di riservare un ampi angolo soleggiato alle erbe aromatiche. Come tutti gli amici del verde è mossa anche dal gusto per la varietà meno usuale e dall'intenzione di ottenere un risultato esteticamente congruente con il resto del giardino, perciò vorrebbe poter visitare vivai specializzati o almeno ben forniti di questa categoria di piante. Sapete consigliarcene qualcuno nella zona di Torino, dove risiediamo, o anche nella Liguria di Ponente (tra Sanremo e Ventimiglia) dove l'amica ha il giardino?
Grazie e un saluto....aromatico a tutti.
Alessandro2005

Traudi

Guru Giardinauta
sicuramente da Noaro a Camporosso.
Se poi attende qualche mesetto sul banco del mercato di Sanremo ce ne sono moltissime.
In primavera a Imperia al vivaio La Fronda hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ciao ciao

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Grazie TRAUDI.
Riferirò alla mia amica; sicuramente entrambi conosciamo il vivaio Noaro di Camporosso (spesso acquisto proprio lì) e anche il mercato di Sanremo. Personalmente invece non il vivaio La Fronda che certamente visiterò.
Cordialità.
Alessandro2005

Traudi

Guru Giardinauta
è stata una piacevole scoperta.
Ci ero passata vicino numerose volte senza mai visitarlo, poi due primavere fa ho visto parecchi manifesti che reclamizzavano il vivaio per una esposizione di piante aromatiche e così ci sono andata.
Se vai durante il periodo dell'esposizione ti garantisco che vale veramente la pena.
Se poi ci vogliamo anche incontrare sarà un piacere
Traudi

Alto