• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un amico cornuto

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Guardate un pò in cosa mi sono imbattuta la sett. scorsa
Un magnifico coleottero
HPIM1324.jpg

HPIM1329.jpg

nn ne avevo mai visto uno così da vicino!Ho cercato un pò in rete e ho letto che sono animali notturni ma questo qua nn è mai volato via, è stato in giardino nello stesso post per tre giorni, poi ha cambiato aspetto, il corno si è ingrossato all'estremità e i bernoccoli si sono accentuati, e poi l'ho trovato stecchito. Pensavo facesse finta, visto che spesso ha adottato questa tattica di difesa nei gg precedenti e invece era morto davvero-:- mi è dispiaciuto molto era così bello! (so che a molti può fare schifo invece) nn capisco però xkè nn sia volato via forse nn stava bene...:(

Lele85

Apprendista Florello
Bellino..anche se non impazzisco e no nfaccio salti di gioia...è carino :)

mi dispiace che sia morto...non è che magari bho...si sta trasformando in un super coleottero assassino? :D ^_^

ps: la piantina nella tua firma mi piace troppo. la voglio anche io. ^_^

marica

Apprendista Florello
non mi ricordo il suo nome,io dal vivo non ne ho mai visti,quel che e' certo e' che non lo avrei mai preso in mano anche se e' bellissimo!
complimenti per le foto(se vuoi mettine una anche sulla discussione entomologia la trovi nella sezione parliamo di tutto un po',cosi' sara' in compagnia di tanti suoi amici!).
mi dispiace che sia morto porello!:(

GORLA

Florello Senior
carino ,domenica nell osario ,ce nera uno mal ridotto l abbiamo messo nel prato,io l anno scorso in toscana ..ho fatto a testate con uno di quelli sfido ..che succeda ad altri.in machina seduta dietro col finestrino due dita aperto davanti .si e sentito un tonfo sulla mia fronte ,un male.... e si frontale ,ci siamo accostati era parente al tuo messo nel prato...gli ho chiesto i docomenti..ma viaggiava senza patente,,,,ciao bello... anna

marica

Apprendista Florello
carino ,domenica nell osario ,ce nera uno mal ridotto l abbiamo messo nel prato,io l anno scorso in toscana ..ho fatto a testate con uno di quelli sfido ..che succeda ad altri.in machina seduta dietro col finestrino due dita aperto davanti .si e sentito un tonfo sulla mia fronte ,un male.... e si frontale ,ci siamo accostati era parente al tuo messo nel prato...gli ho chiesto i docomenti..ma viaggiava senza patente,,,,ciao bello... anna

:lol::lol:
ma alla fine chi ha vinto?:lol:

S

scardan123

Guest
Insomma, prima cornuto... ora anche mazziato.

A me avrebbe fatto una ran paura, non me lo sarei messo sulla mano! Sembra un dinosauro. Ed è anche bello grosso!!!
Mi ricorda i mostriciattoli del film "la mummia" ....
(neh che film impegnati che vado a vedere, eh?!)

Pietradiluna

Giardinauta
Quoto chi ha detto che non lo avrebbe preso in mano.
Complimenti per lo smalto! Bellissiiiiimo!!!! Scusate l'OT di pure vanità femminile!
curlers.gif

:Saluto:
Sy

Lubina

Bannato
Che meraviglia,
questi poi con un solo corno sono rarissimi, chissa' se prima di morire ha fatto le uova, speriamo di si.

Qui da noi arrivano a volte verso il tramonto e si posano sul caprifoglio, ma sono rari e sempre meno frequenti per colpa dei maledetti pesticidi.

Li ho tenuti in mano molto spesso e sono totalmente innoqui.

Ciao

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Ringrazio tutti (anche per lo smalto...)!
nn credo abbia lasciato uova xkè penso sia un maschio, anzi fosse:( e comunque è un animale molto timido e buonissimo! passeggiava sulla mano tranquillamente e quando qualcuno si avvicinava si buttava panciallaria fingendo di essere morto! per questo nn mi sono resa conto subito che nn era + tra noi sigh! ora lo posto subito alla sez. entomologa nn sapevo ci fosse in questo forum nn manca proprio niente eh?:lol: ciaooo
P.S.lele anch'io adoro quella piantina ma nn riesco a trovarla! nessuno conosce un vivaio in cui le vendono? lancio un appello!

silurus glanis

Giardinauta
Quello è uno scarabeo rinoceronte, anch'io una volta ne ho trovato uno nel giardino condominiale!
Una qualità degli scarabei rinocernonti è la forza: sono fortissimi in prorporzione a noi!

laufi

Giardinauta Senior
Mi di spiace che sia morto,anche lui faceva parte della natura.:cry:

Quoto chi ha detto che non lo avrebbe preso in mano.
Complimenti per lo smalto! Bellissiiiiimo!!!! Scusate l'OT di pure vanità femminile!
curlers.gif

:Saluto:
Sy

bellissimo, ma io sono una fifona e quindi mai e poi mai l'avrei preso in mano,:lol: non mi fà schifo ho paura, sei stato coraggiosissima!!!!!!!!:eek:k07:
poverino!

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
A me gli insetti nn fanno paura, ho solo uno schifo pazzesco delle blatte! perciò nessun coraggio... gli scarabei mi stanno simpatici!!!!

Alto