• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un albero incognito

ivoel

Giardinauta Senior
Ho fotografato questo albero in un parco alla periferia di Catania. Desidererei la sua determinazione. Grazie

ivoel

2hs8aqu.jpg


5aizp1.jpg


14nmfxv.jpg


20z417l.jpg
 

ivoel

Giardinauta Senior
Sì è vero, i fiori sono molto belli e caratteristici, ma sono molto piccoli, circa 2 cm.
Spero che si possa identificare

ivoel
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo questo albero.....non potresti prendere qualche semino???Io sarei interessata!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooo Pietro,essendo un'amante di cactacee,a me le spine piacciono...o queste hanno qualcosa di particolare???ciao ciao
 

ivoel

Giardinauta Senior
Bellissimo questo albero.....non potresti prendere qualche semino???Io sarei interessata!!!ciao ciao

Mi dispiace, ma non sono organizzato per raccogliere i semi e spedirli. Vedrò se posso arrivarci, ma senza impegni. Un saluto

ivoel
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciaoooo Pietro,essendo un'amante di cactacee,a me le spine piacciono...o queste hanno qualcosa di particolare???ciao ciao

Ciao,
come si vede anche dalla foto è una pianta molto ramificata, con rami lunghi e sottili, con spine ricurve ti tutte le dimensioni, che se ti agganciano, ed è facile visto la lunghezza e la flessibilità, lasciano il segno. E' un albero molto ornamentale, se lasciato crescere liberamente sembra una nuvola verde che diventa gialla al momento della fioritura, ma non adatto a piccoli spazi, delicatissimo a vedersi a distanza. Io alla fine con dispiacere l'ho eliminato.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Pietro x la risp...mi sà allora che non faccia al caso mio....x Charlie sarebbe un disastro!!!ciao ciao
 
Alto