• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un aiuto "LEGALE"

A

azziz

Guest
Il mio vicino è il fortunato proprietatio di un vero eproprio parco confinante con la mia piccola striscia di giardino larga 4 metri. Da circa due anni ha smesso di potare la siepe di allora che è posta sul confine delle proprietà .La siepe al momento è arrivata a circa 4.5 metri di altezza togliendo la poca luce che arrivava al mio pratino ed alle mie rose con inevitabile deperimento delle medesime. Per la verità la siepe ha messo al buio anche la sala che ha l'unica finestra che guarda verso il giardino. Ho provato a chiedere più volte al vicino di potare la siepe, con le buone, "le buonine" e le meno buone senza ottenere alcuna risposta . Sinceramente adesso non so cosa fare e quale possa essere il modo più conveniente e corretto di muoversi. Qualcuno sa darmi un consiglio?
 

BEPI

Giardinauta
Comincia con l'andare dal Difensore civico,non costa nulla,poi non ti resta che un Avvocato a pagamento...oppure la poti Tu...oppure ti scivola dalle mani una botiglia di dissecante e....
 
T

Tiziana_71

Guest
Ci sono precise norme che regolano le distanze dai confini delle varie piante in base alla loro altezza.
Direi che nel tuo caso ci sono gli estremi per ottenere un giudizio a tuo favore, ma non so quanto tempo ci vorrà ...può darsi che nel frattempo la siepe raggiunga altezze da grattacielo !!
Intanto puoi potare i rami che entrano nella tua proprietà.
Se poi ti vuoi inimicare il vicino per sempre (ma immagino che oramai non andiate d'accordissimo) passa al diserbante.
 
Alto