Frank19
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi informazioni su come utilizzare l'umidificatore, in quanto ho intenzione di acquistarlo per aiutare le mie piante in idrocoltura nel periodo estivo, dato che la mia stanza raggiunge ben 30-32 gradi e 35-40% di umidità. Piante come Anthurium, Clorofito oppure Spatifillo iniziano a seccare le punte diventando marroni con bordo giallo, oppure fanno macchie gialle/marroni sulle foglie, quando invece durante le altre stagioni sono praticamente perfette e fioriscono anche.
Sicuramente la temperatura influisce, ma credo che un grande aiuto possa essere aumentare l'umidità.
Qualcuno lo utilizza? quale percentuale di umidità è bene raggiungere? inoltre, quanto dev'essere distante dalle piante? deve rimanere sempre acceso?
Vi ringrazio anticipatamente.
Sicuramente la temperatura influisce, ma credo che un grande aiuto possa essere aumentare l'umidità.
Qualcuno lo utilizza? quale percentuale di umidità è bene raggiungere? inoltre, quanto dev'essere distante dalle piante? deve rimanere sempre acceso?
Vi ringrazio anticipatamente.