• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimo tentativo...ancora violetta!

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
ciao!!! x ora non le ho ancora bagnate! :)
domani o quando riesco provo a fare una talea! :love:
le tue violette come vanno?

Ciao cara le mie sono al secondo turno...di fioritura :food:
anche senza concime :froggie_r
ti ho fatto delle foto delle new entry..in uff e a casa! baci
in ufficio...
Immagine138.jpg

a casa...la dormigliona...
Immagine070-1.jpg

e i cuccioli :love:del secondo turno
Immagine140-1.jpg

Immagine139-1.jpg

in quest'ultima sono piccoli piccoli..a presto con le tue, faccio il tifo :hands13:

alestellina

Florello
:eek: COMPLIMENTI!!! :love:
anche le violette di mia mamma sono al 2° ciclo di fioritura di quest'anno!!! :love:
..e le ha proprio dei colorii che hai anche tu!!:)

aseret

Florello Senior
Bellissimo colore! I consigli che ti hanno dato vanno benissimo, io ho scoperto che crescono bene se posi il vasetto sull'argilla espansa umida, le mie accettano anche l'acqua del rubinetto a temperatura ambiente. Per capire quando è il momento di bagnarle,sempre dal basso, 'tasta' le foglie: quando senti che incominciano ad essere poco turgide significa che hanno bisogno d'acqua.Mai esagerare, però. Buona luce, niente sole.

aseret

Florello Senior
Dimenticavo: puoi moltiplicarle per talea: taglia una foglia, possibilmente co 2/3 cm di gambo, mettila in un vasetto, bagna un po' il terriccio e...aspetta. Puoi anche farla radicare in acqua e piantarla successivamente. La foglia deve essere sana e turgida.

Alto