• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimi acquisti!

Tina904

Aspirante Giardinauta
Ciao!
solo alcune le ho invasate un po' più basse rispetto al bordo perché i vasi sono un po' più grossi rispetto a quelli che servirebbero in base alle dimensioni di alcune piantine e avevo paura fosse eccessiva la terra. Pensi non vada bene?
 
Probabilmente non è un errore ma a mio parere sarebbe stato meglio utilizzare vasi di dimensioni adatte: in questo modo credo le piante ricevano meno luce e penso che il composto in superficie si asciughi più lentamente, ma sono mio opinioni probabilmente riuscirai a coltivarle bene anche così.
Posso capire che è necessario anche riutilizzare il materiale di cui si è già a disposizione.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se i vasi sono troppo grandi le piante, trovandosi nel largo, sviluppano molte radici senza sviluppare di pari passo la parte aerea.
Con questi vasi inoltre ti troverai a dover gestire meglio le annaffiature, specie in inverno.

Ste
 
Alto