• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultime arrivate

miaoo

Giardinauta Senior
Flowerchild purtroppo credo non esista un'orchidea che al 100% fa quello che chiedi, ma se Anna te ne consiglia una allora la compro subito anche io :)
PS Anna complimenti per l'avatar davvero simpatico
:Saluto:
se trovate tale orchidea la voglio anche io!! metto subito il mio nome in lista!!
Purtroppo "l'erba voglio" non esiste ! , però la Masdevallia fiorisce di solito ogni due mesi e se vuoi fioritura quasi continuata con possibilità di keiki acquista una Phalaenopsis Equestris .....
zeug
la mia masde è ancora ferma da ottobre!!altro che ogni due mesi rifiorisce!!:cry: però ha una gran qta di foglie!!crescono alla velocità della luce!
e' solo la mia equestris che si e' imbalsamata? :cry::cry:

miaooo sei di varese?? viscine viscine siamo :lol:

abito vicino a saronno!! certo che siamo vicine!!vai a qlc 'mostra' di orchi in zona? io a fine mese vado a morosolo(VA) in un vivaio e il mese prox vengo a busto al festival dell'orchidea!!

nikonvlad

Guru Giardinauta
Quando spunterà il mio primo stelo farò un festone!!!! Un'Orchidea Party....siete tutti invitati!!!!!

porterò lo

spumante.jpg

per tutti

@diletta@

Giardinauta Senior
e' vero che mi sta' facendo i keiki ma di fiori nemmeno l'ombra :cry:

ah ma allora probabilmente fiorirà dai Keiki!
la mia lo fa sempre, ora ha due steli ed un keiki
davvero non ho mai visto una Phalaenopsis botanica così fiorifera!
difatti avevo ordinato la var. aurea e a cerulea (anche se su quest'ultima ho dubbi sia un ibrido non importa)
ma non mi sono arrivate, esaurite! peccato!

miaoo

Giardinauta Senior
va bene .. vorrà dire che comprerò anche io una phal equestris .. ma solo x capire bene di cosa state parlando.. così potrò esprimere la mia opinione:D
xò la voglio su zattera! c'è una equestris che rimane piccola e si può tenere su zattera o diventano tutte grandi??:confuso:

elysapaola

Guru Giardinauta
miao io sono di busto arsizio!

vicinissime allora!

a fine mese c'e' l'esposizione da pozzi :love: se sono a casa vengo anche io!!!

e ovviamente a malpensa fiere non machero'!

magari ci si vede daiiii :love:

elysapaola

Guru Giardinauta
ah ma allora probabilmente fiorirà dai Keiki!
la mia lo fa sempre, ora ha due steli ed un keiki
davvero non ho mai visto una Phalaenopsis botanica così fiorifera!
difatti avevo ordinato la var. aurea e a cerulea (anche se su quest'ultima ho dubbi sia un ibrido non importa)
ma non mi sono arrivate, esaurite! peccato!

speriamo!

diciamo che:

l'ho comprata con qualche bocciolo finale a dicembre, ha preso una botta di freddo portandola a casa e i pochi bocciolini che c'erano si son seccati :cry:, si e' messa a fare 7 keiki ma le radici non son messe tanto bene.. così l'ho svasata, tagliato il marciume, cannellizzato e rimessa in vaso con bark nuovo.

vediamo in queste settimane cosa fa' altrimenti la mando in terapia nei vasetti di anna.de :fifone2:

miaoo

Giardinauta Senior

vicinissime allora!

da pozzi vado la domenica, 30 marzo, x' il sabato lavoro. a ottobre ha fatto sempre un expo/corso e sono andata sempre la domenica di mattino. sto già compilando la lista delle cose da prendere! invece a malpensa non sono mai andata..è solo expo o vendono anche?

@diletta@

Giardinauta Senior

vicinissime allora!

ot piccolo piccolo
verrete alla mostra al Malpensa fiere spero!
Aprile 18-20
mi raccomando!!!!!!

miaoo

Giardinauta Senior
anche io non vedo la pagina delle mostre..xò ho la cartolina che ha inviato lui dove ci sono scritte le stesse cose..
stai compilando la lista??
io ho scelto paphio e vanda ma sono ferma sulle zattere..

elysapaola

Guru Giardinauta
ma c'e' una lista per acquistare?

io penso di comprare solo la mini mark , ammesso che vi sia!

magari domani chiamo per sentire un po' gli orari

miaoo tu fai il corso?

miaoo

Giardinauta Senior
intendevo la tua lista di ciò che vuoi comprare da portare con te per ricordarti i nomi..io consulto il listino completo poi cerco in rete le foto dei fiori e mi segno ciò che potrebbe piacermi. ad ex ho visto le foto dei paphio delophillum e ho chi min che mi piacciono.
così qdo arrivo al vivaio non rimango come ..:surp:..a guardare tante piante senza sapere cosa siano!!
purtroppo non me le ricordo a memoria!
se poi trovo le piante in fiore bene, se no posso decidere di acquistare solo in base al cartellino del nome. ho adottato lo stesso metodo da riboni e per fortuna x' non c'erano orchi in fiore ma tante piante verdi con il cartellino del nome!
qdo sono andata a febbraio da pozzi mi parlava di un dendri profumato che sarebbe fiorito proprio x fine marzo , forse quello nella sezione 'la pianta vedette'. è bello ma il mio unico dendri è in teapia intensiva..non so se è il caso di tentare con un altro..
cmq penso di fare il corso..dovrebbe essere sulle orchi in miniatura per cui mi interessa. c'eri la volta scorsa a fine ottobre? anche allora avrebbe dovuto esserci un corso poi invece in realtà ha dato un pò di nozioni di base e raccontato la storia delle orchidee..però si può sempre imparare qlc.

mi sembra di aver visto un tuo post in cui parlavi della sfagnoterapia di una orchi..ma il sacchetto in cui metti tutto presenta tanta condensa?quello che sto usando io ne ha poca ma non è da frizeer..magari ha poca tenuta..
ciao!

Alto