• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultima tentazione...

luethyi

Giardinauta
No, questa volta davvero è l'ultima...almeno fino a primavera:cool2:

estrobiliformis2.jpg

Carina eh?:eek:k07:

antonellab

Giardinauta Senior
si Silvia molto carina...ma per astenersi dal comprare bisogna fare a meno di frequentare vivai....mi ero detta anche io la stessa cosa la settimana scorsa poi dovevo comprare dei vasi e zac....fregata...stamattina non ho resistito ad una faucaria....:D :D

ciAO

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
appoggio la teoria di antonellab di non frequentare vivai come metodo sicuro per mantenere l'astinenza!
il mio vivaio preferito si trova infatti a 50 km da casa, più astinenza di così..............

luethyi

Giardinauta
ma io avevo evitato i vivai!!! Addirittura, andando a rimini, ho evitato di fare una scappata a ravenna...Ma non avevo preso in considerazione ebay...ho partecipato per gioco a un'asta e l'ho vinta...:cool2:

appo85

Giardinauta Senior
ma io avevo evitato i vivai!!! Addirittura, andando a rimini, ho evitato di fare una scappata a ravenna...Ma non avevo preso in considerazione ebay...ho partecipato per gioco a un'asta e l'ho vinta...:cool2:

stessa cosa che è capitata a me con la mia seconda luethyi!!! Ero li che giracchiavo per ebay quando l'ho vista e mi sono detto "fai un offerta tanto per così poco non te l'aggiudicherai mai..." appunto adesso è a casetta mia a fare compagnia all'altra luethyi!! :inc:

giumaca

Giardinauta
Anche io dico di non volerne comprare + fino a primavera, ma stamattina ero andata a comprare delle piante per il cimitero.........e zac, non ho resistito a ben cinque piantine

Kookaburra

Giardinauta Senior
E' tremendo, anche io non so resistere di solito, ma mi sto disintossicando :martello: !
A Masino sono riuscito a non prendere niente, ma di notte arrivano gli spiriti degli acquisti mancati a tormentarmi :eek: ...
Una maniera per cercare di non comprare che uso è ripetersi questo: "Tu le vuoi tutte, ma tutte non puoi averle, dunque non prenderne una di più...".
Poi ci aggiungo questi pensieri: "non hai spazio...", "hai già comprato troppo l'altro giorno....", "da qualche parte una talea da rubare la trovi...", più i sensi di colpa vari. Funziona abbastanza :rolleyes: .
2006 Odissea nel vivaio.....:cry:

pieracd

Guru Giardinauta
E' tremendo, anche io non so resistere di solito, ma mi sto disintossicando :martello: !
A Masino sono riuscito a non prendere niente, ma di notte arrivano gli spiriti degli acquisti mancati a tormentarmi :eek: ...
Una maniera per cercare di non comprare che uso è ripetersi questo: "Tu le vuoi tutte, ma tutte non puoi averle, dunque non prenderne una di più...".
Poi ci aggiungo questi pensieri: "non hai spazio...", "hai già comprato troppo l'altro giorno....", "da qualche parte una talea da rubare la trovi...", più i sensi di colpa vari. Funziona abbastanza :rolleyes: .
2006 Odissea nel vivaio.....:cry:

beato che con te funziona! io invece una coscenza non ce l'ho! :lol: anche io sabato ne ho comperate tre di cicce, e non parliamo del resto và, che sono nella sezione sbagliata. :martello:

Sevi

Fiorin Florello
Io invece devo comprare la Phalaenopsis:love: , perchè è già un po' che voglio provare a coltivarla, e 2 belle piantone di......:confuso: non so come si chiamano quelle specie di margheritone che sono sul mercato in questo periodo, sono forse crisantemi? Beh, ne voglio 2 belle grosse e gialle gialle, i vasi vuoti mi fanno una compassiooooooone!:cry:

Baci:love_4:

P.S. Opps, sono nella sezione grasse, scusate. Beh, ormai l'ho detto.

Ultima modifica:

Saudade

Aspirante Giardinauta
Mi siete veramente di grande conforto, come si dice,mal comune..............ora sono a Ginevra, l'Orchidarium e un vivaio bellissimo sono li' dietro l'angolo............per fortuna non ho la mia macchina, ma ci sono quelle delle figlie, del genero e..............devo rimanere una settimana, prometto solo a vedere, a vedere................guardare e non comprare e' una cosa da imparare:rolleyes: :flower: :flower:

Guendy

Guru Giardinauta
Come vi capisco!!! si si.....secondo me sta diventando un disturbo psicologico!! Riesco a trovare le scuse piu' assurde per andare in qualsiasi posto che venda anche piante (supermercati compresi!! ) Quando non ne compro ho crisi di astinenza :crazy:

Guendy (plants-addict):flower:

sara72

Aspirante Giardinauta
Anch'io vi capisco

Eccome vi capisco. La malattia in me sta aumentando molto da quando mi sono sposata e ho avuto una casa mia. Ho cominciato con poche piante da appartamento regalatami dalla mia mamma (povera ingenua) e poi ho iniziato a comprare di tutto: piante da appartamento, piante grasse, orchidee, piante da balcone. Un vero disatro: se frequento un qualsiasi negozio di fiori, supermercato, vivaio, mostra( nella mia zona, Verbania, lago maggiore, ne organizzano di frequente) non so astenermi dal comprare qualcosa. Il problema e' che ho un solo locale abbastanza soleggiato all'interno e 2 piccoli balconi. La casa sta diventando un pò serra e il marito rompe ma per ora tollera. Ma allora è una vera malattia?

Alto