• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultima corrida in catalogna

belvedere

Giardinauta Senior
non è mai troppo presto!
le corride mi hanno sempre fatto orrore.
il mio sogno? un torero 1/2 narcotizzato in mezzo all'arena, circondato da tori che lo infilzano con le loro corna e lo punzecchiano con le banderillas.

Sasti

Florello
Lo so, lo so. E' da ignoranti. Non dovrei dirlo. E' il mio pensiero, non giudico nessuno, è una tradizione ecc. ecc. ecciù.
Ma per me la corrida è una cag.ata pazzesca (alla Fantozzi).
Ecco l'ho detto.

alfa80

Maestro Giardinauta
Sicuramente una cosa di cui possono fare tranquillamente a meno, ma purtroppo nn tutti la pensano così...... è un inutile sofferenza per quei poveri tori :(

greenstone

Giardinauta Senior
il mio sogno? un torero 1/2 narcotizzato in mezzo all'arena, circondato da tori che lo infilzano con le loro corna e lo punzecchiano con le banderillas.

Senti....e se invece di un torero mezzo narcotizzato usiamo un pedofilo o che so.... un Milosevic, Gheddafi o carnefici simili fa lo stesso oppure sei contro la pena di morte????

francoises

Giardinauta Senior
a parte la felicità per questa splendida notizia ( e speriamo si diffonda pian piano in tutta la spagna ) da notare che noi umani stupidi e ignoranti ci prendevamo a botte fuori discutendo fra animalisti e aficionados della tauromachia... senza parole.
A volte siamo proprio esseri stupidi

Olmo60

Guru Master Florello
Si comincia dalla Catalogna e speriamo che la coscienza si allarghi a macchia d'olio....e' tanto che aspetto....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A me le tradizioni e le feste del patrono che usano animali per puro sollazzo umano non piacciono, il medioevo è da mo che è passato.

Pico86

Giardinauta
Sono stato in Spagna due volte e per due volte sono stato al Monumental di Barcellona.

Cosa dire, non conosco per bene la situazione ma l'arena entrambe le volte (a distanza di qualche anno) era semivuota. Per di più i prezzi erano alti, io presi gli equivalenti dei distinti e spesi 30 euro mi pare.

Era Agosto e forse era la stagione che languiva di tifosi ma se quello che ho visto era la normalità capisco come il parlamento si sia lasciato convincere.

Riguardo lo spettacolo alla lunga risulta veramente uno strazio. Parlando ignorando per un momento i diritti del toro in quanto essere vivente, non è più una lotta alla pari ma una battaglia con forze in campo sproporzionate.

Perciò contento di questa risoluzione.

Alto