• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivo su balcone di Milano in estrema sofferenza!

holafra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
5 anni fa ho avuto la felice idea di acquistare un ulivo per il mio balcone di Milano. Tutto a posto fino a quando 4-5 mesi fa una strana laniccia ha iniziato ad avvolgere le estremità della pianta. Su consiglio di un commesso di un negozio di botanica ho usato un prodotto (non ricordo cosa fosse), la laniccia è sparita ma le foglie hanno cominciato a cadere. Ora è quasi completamente spoglio, ci sono pochi ciuffetti di foglie. La pianta è viva, ma sicuramente ha conosciuto tempi migliori.
Cosa mi consigliate?
Vi allego le foto,
Grazie Foto0196.jpg Foto0199.jpg

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao benvenuto.
allora sarebbe meglio che tu indicassi il nome del prodotto in primis, poi come coltivi la pianta, quanto la innaffi, in che terreno è, se l'hai concimata...
non è detto che sia stato il prodotto a ridurla così.

Alto