• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivo in vaso..

Geko21

Giardinauta
Ciao a tutti...ho un ulivo bello alto in vaso che sta a ridosso della staccionata del balcone e di sera prende tuuuuuuuutto il vento gelido! So che l'ulivo sopporta bene il freddo caldo vento etc ma è meglio che lo lascio li cosi prende almeno un pò di sole diretto o lo metto sotto al muro vicino ad un armadio per esterni che ho sul balcone molto più riparato?
 

codro

Giardinauta Senior
perde le foglie? mostra patimento?ricorda che l'ulivo è pianta di montagna per cui l'aria è più fresca e il vento soffia più che in città,quindi ti dico di lasciarlo dov'è.
 

Geko21

Giardinauta
No sta bene e l'anno scorso lasciandoli è rimasto indenne anche se ha fatto numerose gelate! Ti ringrazio lo sposterò (questione di 50cm) :D nuovamente al suo posto!
Grazie
 

LucaXY

Master Florello
Non ti preoccupare, poi se lo sposti è ancora meglio.

Di per sè l'ulivo non è una pianta che soffre tanto il freddo...
 

Geko21

Giardinauta
L'ho spostato ieri pomeriggio...sta al suo posto! :D Ho spostato anche le fresie mettendole a ridosso della ringhiera del balcone sperando che non si rovinino con le piogge che sono previste per questo weekend! Ma tanto sono piante forti e resistenti! :D
 
Alto